Il nuovo e potente motore grafico, Unreal Engine 5, sarĂ supportato da Nintendo Switch come annunciato da Tim Sweeney di Epic Games
Come ben sappiamo di recente l’Unreal Engine 5 è stato mostrato in azione su PlayStation 5 e, a quanto pare, il nuovo ed estremamente potente motore grafico sarà supportato anche su Nintendo Switch.
A confermare la notizia è stata Epic Games, più precisamente Tim Sweeney, durante un’intervista di Eurogamer. La casa sviluppatrice statunitense sta infatti sviluppando una pipeline next-gen che permetterà di costruire gli asset oppure importarli al massimo livello di qualità , la stessa qualità che sarà impiegata su Xbox Series X e PlayStation 5.
La messa a punto di questa pipeline next-gen, sempre secondo Sweeney, è fondamentale per mantenere la compatibilità con i sistemi della generazione precedente.
La risoluzione sarà ridotta grazie alla maggiore scalabilità del motore grafico, così da adattarla e permettere ai contenuti di girare su qualsiasi piattaforma, anche fino ai dispositivi iOS e Android di diversi anni fa. Come affermato da Sweeney, il contenuto si crea una sola volta ma può essere portato ovunque:
Si può realizzare lo stesso gioco per tutti i sistemi disponibili, semplicemente ottenendo un diverso livello di fedeltĂ grafica a seconda dell’hardware.
Nintendo Switch supporterĂ l’Unreal Engine 5: ma dove è la conferma?
A questo punto Sweeney si è espresso su Fortnite ed è proprio qui che arriva, decisiva, la conferma del supporto dell’Unreal Engine 5 da parte di Nintendo Switch. Infatti anche Fortnite utilizzerà il nuovo Engine ed Epic Games continuerà a supportare tutte e nove le piattaforme.
Contando infatti tutti i dispositivi sulla piazza dove è e sarà disponibile il famosissimo battle royale si arriva proprio fino a nove: PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch, iOS e Android.
La conferma ufficiale del supporto dell’Unreal Engine 5 anche da parte di Nintendo Switch è dunque arrivata e siamo certi che il nuovo e potente motore grafico farà grandi faville anche sulla console ibrida di Nintendo.
Lascia un commento