Dopo le voci su una versione Pro ecco che si vocifera dell’arrivo prossimamente della Realtà Aumentata su Nintendo Switch
Tra tutte le console attualmente sul mercato sembra che Nintendo Switch sia sempre meno attratta dalle nuove tecnologie come la Realtà Aumentata. L’azienda nipponica ha infatti messo sul campo alcune idee, come Labo, che sfruttavano a pieno le capacità dei proprio Joycon, portando il “virtuale nel reale”. Nonostante ciò sembra che i piani per il prossimo futuro di Nintendo Switch siano piuttosto ampi.
Nintendo Switch e la Realtà Aumentata?
Se da un lato infatti Sony ha già da tempo consolidato il proprio PlayStation VR e Microsoft si appresta a fare altrettanto con le sue tecnologie, Nintendo è l’ultima delle tre azienda a non essersi ancora sbilanciata né sulla Realtà Virtuale che su quella Aumentata. Si tratta in fin dei conti di scelte di mercato e di decisioni da prendere a volte addirittura a monte. Il presidente Nintendo Shuntaro Furukawa dichiara in un comunicato.
“Una cosa che voglio che sia ben chiara è che non stiamo voltando le spalle alle nuove tecnologie, ma stiamo costantemente investendo in ricerca e sviluppo. Le nostre squadre sullo sviluppo hardware valutano tutti i tipi di nuove tecnologie disponibili al momento e si consulato con i nostri sviluppatori software. Se trovano che una tecnologia può essere utilizzata con un gioco, allora la utilizzano. Non cambieremo questo fondamentale approccio nel futuro.”
Il presidente ha quindi poi confermato che l’idea della Realtà Aumentata su Nintendo Switch è molto allettante, ma che per ora devono ben comprendere come e dove applicarla. Per ora quindi, sembra trattarsi solo di un primo accenno e non di un piano ben definito. Switch, al contrario di PS4 ed Xbox One, d’altra parte ha ancora molta vita di fronte a sé e non vediamo come nei prossimi anni non possano giungere novità.
Molto probabilmente per il momento Nintendo vuole vedere come andranno le vendite di Switch Lite, la nuova versione della console, prima di fiondarsi su qualcosa di tanto complesso e ancora avveneristico (in termini di gameplay) come la Realtà Aumentata. Per restare sempre aggiornati in merito quindi non esistate a seguirci su tuttoteK.it e a farci sapere la vostra con un commento qui sotto. Sapevate ad esempio del nuovo film basato su Ni No Kuni in arrivo su Netflix?
Lascia un commento