Nintendo promette di aumentare la produzione di Switch, per rispondere alla crescente domanda che ha reso la console sempre meno disponibile
Per sopravvivere alla noia in questo periodo, moltissime persone hanno deciso di acquistare una console, e complice anche l’uscita di Animal Crossing: New Horizons, lo Switch è sicuramente una delle più ambite. A causa di questo aumento della domanda, e delle difficoltà nelle linee di produzione, la console è diventata praticamente introvabile. In Giappone ad esempio, diversi negozianti hanno indetto concorsi per poter vincere la possibilità di acquistare la console. Si sta diffondendo molto inoltre la notizia di vari rivenditori che stanno sfruttando dei bot per comprare appena sono rese disponibili più Switch possibili al prezzo di listino, per poi rivenderle a molto di più. Per fortuna Nintendo sembra voler alleviare almeno in parte il problema, aumentando la produzione della console.
Nintendo: la produzione di Switch aumenterà del 10% per rendere la console nuovamente disponibile
In un’intervista concessa al sito Nikkei, un portavoce dell’azienda ha dichiarato che le linee di produzione della console aumentaranno del 10% per quest’anno. In questo modo si raggiungerebbe anche l’obiettivo di una produzione maggiore rispetto al 2019. Questo non significa necessariamente però che verrà interamente soddisfatta la domanda. Inoltre, neanche Nintendo è sicura della riuscita nel suo obiettivo, dato comunque che diverse parti sono fornite da produttori esterni.
Le dichiarazioni del portavoce infatti sono state le seguenti:
Speriamo [che i fornitori] risponderanno all’aumento della produzione, ma per il recupero di alcune parti il risultato è ancora incerto, e non possiamo prevedere con precisione quanti Switch potranno essere prodotti.
Nel frattempo non possiamo che consigliarvi ovviamente quindi di evitare di cedere ai prezzi folli di alcuni rivenditori di terze parti. In Italia sembra comunque che la situazione non sia ai livelli ad esempio del Giappone o degli Stati Uniti, e diversi venditori affidabili propongono la console ancora a prezzi normali. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento