Molti rumor suggeriscono l’arrivo imminente di una Switch Pro, ma in base alle recenti dichiarazioni di Nintendo, sappiamo per certo che non sarà nel 2020
Da oltre un anno diversi rumor suggeriscono l’arrivo di una Switch Pro, ma in base alle dichiarazioni recenti di Nintendo, non è in piano alcuna revisione per quest’anno.
Nintendo: un’eventuale Switch Pro potrebbe arrivare più tardi del previsto
In una presentazione tradotta e riportata in live su twitter da David Gibson, il presidente di Nintendo Japan Shuntaro Furukawa ha fatto diverse dichiarazioni sullo stato attuale di Switch. Inanzitutto ha dichiarato che l’azienda offre già hardware diversi per stili di vita diversi, ovvero Switch e Switch Lite. Ha notato poi che i vantaggi di Switch Lite non sono stati comunicati efficacemente, e che la console continuerà a puntare sia a nuovi acquirenti sia a chi possiede già la Switch originale. A questo punto ha affermato che Nintendo non ha intenzione di rilasciare alcuna nuova revisione hardware nel 2020, smentendo i rumor sull’arrivo di Switch Pro quest’anno.
Fukurawa ha poi risposto alle domande riguardanti l’eventuale preoccupazione di Nintendo riguardo al cloud gaming e alle console next gen. Anche se sicuramente le PS5 e Xbox Series X cambieranno molto il panorama videoludico, ha affermato che ciò non impatterà molto Nintendo, che ha un target di pubblico diverso. Per il successo della console, il presidente ha annunciato anche che l’azienda intende prolungare il ciclo di vita di Switch oltre al solito. Come nel caso del Nintendo DS potrebbe supportare quindi la console per ben oltre 6 anni.
1) have two types of hardware for different lifestyles – Switch/LITE
* new customers from LITE, existing buying LITE
* in 2019 Switch was similar to 2018 Switch, incremental is LITE
* Benefits of LITE not communicated enough
* No intention by end of the year to release new hw— David Gibson (@gibbogame) January 31, 2020
A questo punto possiamo ipotizzare quindi che, similarmente a quanto fatto col DSi, una Switch Pro potrebbe uscire dopo circa 4 anni dalla console originale. Staremmo parlando quindi di un rilascio intorno ad inizio 2021, ponendo sempre che esca effettivamente. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mercato videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento