Un raggio di sole tra le nubi del 2021 di Nintendo: il servizio Switch Online riceve quattro giochi NES e SNES nel mese di febbraio
Nel mare di dubbi sul 2021 della Grande N, a sorpresa abbiamo la rivelazione di quattro nuovi titoli per NES e SNES da aggiungere al catalogo di Nintendo Switch Online nel mese di febbraio. Si tratta, come dettato dal già ricco catalogo per NES, prevalentemente di giochi per SNES. Per la prima delle due console abbiamo Fire ‘n Ice di Tecmo, mentre la seconda ci regala Psycho Dream (platformer di Telenet del 1992, finora esclusiva nipponica), Doomsday Warrior (beat-em-up, stesso anno, stessi autori) e Prehistorik Man (platformer, Titus France). La carne al fuoco, oggi, non manca.
I giochi NES e SNES di febbraio per Nintendo Switch Online
Per quanto concerne Fire ‘n Ice, primo dei giochi NES e SNES di febbraio, gli utenti di Nintendo Switch Online potranno giocare nei panni di Dana e dominare il ghiaccio negli enigmi escogitati dal mago del fuoco Druidle. Passando al solo Super Nintendo, abbiamo Psycho Dream, in cui Sayaka si perde nel mondo virtuale di Legend of the Fallen Capital e tocca a Ryo e Maria salvarla dalla realtà virtuale (un esempio di metanarrazione come un altro). Doomsday Warrior ci vede vestire i panni dell’eponimo guerriero ribellatosi al controllo magico sul resto della fantomatica Doom Squad.
Chiudiamo il quadretto con Prehistorik Man, il platformer tutto europeo in cui Sam il cavernicolo deve procurarsi ossa per comprare cibo da dare al resto del villaggio, depredato dai dinosauri. Questo titolo, insieme agli altri tre, sarà disponibile con un aggiornamento di cui potranno fruire gratuitamente tutti gli iscritti al servizio. Settimana prossima, mercoledì 17 febbraio, la Grande N rilascerà l’aggiornamento in questione.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate dei quattro titoli? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento