Da poco è stata annunciata la nuova console di casa Nintendo. Stiamo parlando della nuovissima Nintendo Switch Lite, la “sorella minore” dell’ormai celebre Switch
Da poco è arrivato l’annuncio della nuova console Nintendo Switch Lite. La nuova arrivata ricalca le orme della sua sorella maggiore, ma si presenta come una console da viaggio. Su di essa sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli della top di gamma della famiglia Nintendo. Iniziamo ora il nostro articolo e scopriamo questa piccola perla portatile che andrà ad arricchire le giornate di tutti i videogiocatori.
Nintendo Switch Lite: scopriamo la nuova console annunciata oggi
La nuova versione della console risulta essere più compatta e dispone di comandi integrati. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Diamo uno sguardo al trailer dell’annuncio.
Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo (accessibile cliccando qui) è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi. La Nintendo Switch Lite annunciata oggi sarà disponibile in tre colorazioni (gialla, grigia e turchese) a partire dal 20 settembre.
Oltre a queste tre colorazioni, la Nintendo Switch Lite annunciata oggi sarà disponibile a partire dall’8 novembre nell’edizione speciale Zacian & Zamazenta. In questa nuova versione saranno presenti eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Sarà inoltre possibile giocare con i possessori di una Switch standard con i giochi compatibili, come ad esempio Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe e via discorrendo, tramite Nintendo Switch Online o in multiplayer locale wireless.
Ancora non si sa un prezzo preciso per questa nuova console, quindi per non perdervi ulteriori news sulla nuova Nintendo Switch Lite annunciata quest’oggi, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento