La console di casa Nintendo è un successo e non accenna a fermarsi. Nintendo Switch supera le 10 milioni di unità vendute in Europa
A due anni e mezzo dal lancio Nintendo Switch continua ad essere un successo. La console della casa di Tokyo ha venduto oltre le 10 milioni di unità in tutto il territorio Europeo. Il trend risulta essere in crescita infatti le vendite di Nintendo Switch aumentano ogni anno. La console registra un aumento delle vendite del 30% rispetto allo scorso anno e del 40% rispetto al 2017. Inoltre la recente uscita di Nintendo Switch Lite potrebbe portare un’ulteriore spinta alle vendite.
Le vendite di Nintendo Switch sono un successo: parla il presidente di Nintendo Europa
Stephan Bole, Presidente di Nintendo of Europe, si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Egli dichiara:
La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta. Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo
Nintendo inoltre ha anche rivelato quali titoli hanno venduto singolarmente più di un milione di copie in Europa. I titoli di maggior successo su Nintendo Switch sono:
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!
- Super Smash Bros. Ultimate
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- 1-2-Switch
Degni di nota anche Minecraft, Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, Mario + Rabbids Kingdom Battle e Stardew Valley. Questi titoli di terze parti hanno tutti superato il mezzo milione di copie vendute in tutta Europa.
I risultati di Nintendo Switch sono destinati a migliorare con una serie di giochi molto attesi in arrivo nei prossimi mesi. Ci aspetta infatti un fine di 2019 di fuoco con Luigi’s Mansion 3, il duo di titoli Pokémon Spada e Scudo e il singolare Ring Fit Adventure che ha destato molte domande da parte del pubblico. Non ci rimane altro che fare i complimenti a Nintendo Switch per il gran numero di vendite anche in Europa e gli auguriamo il meglio per il futuro di questa console. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo dei videogiochi continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento