Arriva direttamente un’ interessante proposta/indiscrezione: una singola cartuccia per Nintendo Switch potrebbe contenere tutti i giochi realizzati per N64
Nintendo Switch è una delle console più vendute degli ultimi anni. Disponibile sul mercato dal 2017 è riuscita a ritagliarsi una grossa fetta di utenti e appassionati. Nintendo, d’altronde, è così, è e sarà sempre un mondo a parte rispetto a tutto il mercato videoludico. Una delle sue console storiche, N64, potrebbe rivivere anche su Nintendo Switch, una cartuccia, infatti, potrebbe contenere tutta la libreria di giochi della storica console. Scopriamo tutti i dettagli.
Nintendo Switch: tutti i giochi N64 disponibili su una cartuccia?
Arriva direttamente da Reddit un’interessante riflessione su quella che potrebbe essere un bella operazione di mercato svolta direttamente dall’azienda di Kyoto. Una singola cartuccia per Nintendo Switch potrebbe contenere tutti i giochi realizzati e prodotti per N64. Il parco titoli di N64, infatti, è composto da 388 giochi che, messi insieme in una singola cartuccia, andrebbero a pesare circa 24.83GB. Circa, perché, addirittura potrebbe anche pesare qualcosina in meno. Considerando che esistono giochi disponibili per Switch e Switch Lite che pesano anche di più. Parliamo di titoli come L.A. Noire, NBA 2K19 e NBA 2K20.
Si tratterebbe di un’operazione davvero interessante, incentrata principalmente sul fattore nostalgia, offrendo una freccia in più all’arco del Retrogaming, sempre più ricercato nel corso degli anni. A voi piacerebbe un’operazione così? Eventualmente quale pensate possa essere il prezzo di una cartuccia che contenga tutto il parco titoli N64 da giocare su Switch, evitando in questo modo, l’utilizzo di emulatori vari?
Fateci sapere la vostra idea in merito, per farlo vi basterà lasciare un commento nella sezione dedicata. Noi vi salutiamo e vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento