Lāibrida della Grande N si piazza inaspettatamente in cima agli acquisti britannici del black friday: Nintendo Switch la console più cercata
Per quanto PS5 e Xbox Series X/S siano tra noi, Nintendo Switch ha saputo piazzarsi in cima alla lista delle stringhe di testo più cercate per il black friday nel Regno Unito. Dobbiamo questa sorprendente scoperta al centro di raccolta dati SEMrush, che ha catalogato i numeri registrati da marchi e prodotti in cerca degli oggetti più cercati dai consumatori britannici. Ad accaparrarsi il maggior numero di ricerche è stata proprio la console ibrida di Nintendo, per nulla intimorita dalla nuova realtà rappresentata dalla concorrenza della next-gen.
Nintendo Switch, oggetto del black friday più bramato?
Non sapremmo a cosa Nintendo Switch debba il plebiscito nelle ricerche britanniche per il venerdƬ nero. Forse, con una punta di cinismo, la cosa potrebbe essere dovuta alla scarsa reperibilitĆ delle piattaforme next-gen. In ogni caso, nellāarco del 2020, la stringa āNintendo Switch Black Fridayā ha fatto il pieno, con non meno di 398.010 ricerche. Per fare un confronto, le piattaforme attuali (o ālast-genā, se preferite) PS4 ed Xbox One si sono dovute accontentare rispettivamente di 144.510 e 95.930 ricerche.
Il black friday non è ancora arrivato, e solo venerdì prossimo sapremo effettivamente quante vendite la console si porterà a casa in zona britannica. Ormai stiamo trattando i dati di vendita in quello specifico territorio da qualche settimana, quindi avremo sicuramente modo di aggiornarvi. Se non altro, però, una console ormai determinata a sotterrare persino le vendite di Wii difficilmente sarà intimorita da questa nuova sfida.
à a questo punto, però, che dobbiamo passare la palla a voi: cosa pensate di questa inattesa scoperta? Ditecelo qui sotto, e come sempre non dimenticate mai di restare sintonizzati su tuttoteK per non perdervi una sola notizia dal mondo videoludico.
Lascia un commento