Nel suo ultimo rapporto, Nintendo ha messo in luce quanto l’attuale pandemia potrebbe penalizzare il futuro di Switch
Anche i giganti dell’industria dell’intrattenimento piangono (a causa della pandemia). Il colosso giapponese ha affermato che a causa del COVID-19, le vendite di Nintendo Switch, la produzione e i giochi in programma per la console, potrebbero subire ripercussioni e intoppi. Nintendo ha ribadito questi punti nel suo ultimo report annuale.
Ecco cosa ha dichiarato Nintendo sul futuro di Switch
Nell’ultimo report, la casa di Kyoto si è soffermata sulla questione COVID-19 e in che modo la pandemia potrebbe influenzare il futuro di Nintendo Switch. Il developer ha riferito che vari aspetti relativi alla sua console attuale potrebbero essere penalizzati. In merito alla produzione di hardware e software, la società ha osservato che la fornitura del prodotto può essere influenzata se persistono problemi che coinvolgono l’approvvigionamento dei componenti necessari.
Chiaramente, anche le vendite potrebbero essere ridimensionate. Nintendo ha dichiarato che per prevenire la diffusione del virus, comprese le restrizioni ai movimenti fuori casa e la chiusura dei negozi al dettaglio possono influire negativamente sullo stesso.
Non è esente neanche lo sviluppo dei videogiochi. Nintendo sostiene che il lavoro da casa in smart working potrebbe ridurre la produttività. Pertanto, le produzioni imminenti potrebbero non essere in grado di avviarsi come previsto.
Lo sviluppo dei vari software in programma può essere influenzato negativamente dalle differenze che intercorrono tra la realtà del lavoro in remoto e quella del lavoro standard in loco. Il telelavoro è attualmente implementato presso Nintendo e i suoi partner. Di conseguenza, potremmo non essere in grado di procedere con il rilascio dei prodotti previsti e l’avvio dei servizi precedentemente annunciati. Nintendo continuerà a svolgere le proprie attività commerciali adottando tutte le misure necessarie affinché possa continuare a sussistere un ambiente in cui i consumatori possano godere di prodotti e servizi, tenendo nel contempo in debita considerazione la salute e la sicurezza degli stessi consumatori e dipendenti
Queste le parole della casa di Kyoto. Proprio il mese scorso, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che la produzione di Switch stava tornando alla normalità. Tuttavia, Furukawa aveva aggiunto che gli sviluppi futuri a riguardo dipendono fortemente dalla diffusione della pandemia. Trovate maggiori informazioni a riguardo in questo articolo.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento