La prima uscita di Switch per la stagione autunnale sarà la desideratissima Super Mario 3D All-Stars, collection confermata oggi stesso da Nintendo
Le voci di una raccolta Switch di giochi 3D di Mario si susseguono già da marzo, con l’idea verosimile che Nintendo volesse pubblicare una compilation celebrativa per il 35° anniversario del franchise di Mario . Quell’anniversario cade il 13 settembre, e la collezione, disponibile per Switch dal prossimo 18 settembre, includerà tre giochi.
Nintendo Super Mario 3D All-Stars collection : 3 perle su Switch
Il rilascio di Super Mario 3D All-Stars sarà a breve termine, come Nintendo ha fatto notare in un comunicato stampa odierno, pertanto sarà disponibile presumibilmente solo fino al 31 marzo 2021. I titoli inclusi nella collection, per la gioia dei fans, saranno:
- Super Mario 64, pubblicato per Nintendo 64 nel 1996, primo gioco di Mario ad abbandonare l’azione a scorrimento laterale da sinistra a destra per avventure 3D con view da dietro le spalle. L’attrazione caratteristica del gioco è semplicemente quanto sia piacevole far correre Mario, saltare e nuotare attraverso mondi a tema come deserti, neve, acqua ed altro ancora. Al momento della pubblicazione fu salutato come uno dei più divertenti videogiochi di tutti i tempi.
- Il suo successore del 2002, Super Mario Sunshine del GameCube, accolto calorosamente anche se criticato per essersi appoggiato troppo a dinamiche di loot (raccolta di oggetti). L’elemento distintivo di Sunshine è uno zaino che spara acqua e che il nostro Mario in vacanza può usare per ripulire un luogo di villeggiatura pieno di nemici e melma. Mentre Mario 64 ha ricevuto porting e remaster su piattaforme diverse come Nintendo DS e Wii, Sunshine non è mai stato portato sinora su nessuna delle console Nintendo successive.
- L’originale Super Mario Galaxy rilasciato per Nintendo Wii nel 2007. Ha portato l’azione 3D di Mario su un sistema di piccoli mondi sferici ed è considerato ad oggi uno dei migliori giochi 3D di Nintendo.
La notizia del Super Mario 3D All-Stars su Switch è stata inoltre accompagnata dall’annuncio di un nuovo battle royale a 35 giocatori chiamato Super Mario Bros.35, perciò restate sintonizzati su tuttoteK per maggiori dettagli che arriveranno a brevissimo.
Lascia un commento