Il presidente di Nintendo ha espresso la volontà da parte della casa giapponese di sfruttare in nuovi modi la Realtà Aumentata
La Realtà Aumentata è una tecnologia che ha davvero tante possibili applicazioni. Nel mondo dei videogiochi però solo pochi titoli fanno uso della Realtà Aumentata per intrattenere in nuovi modi i giocatori (uno tra tutti proprio Pokémon Go). Nintendo però è intenzionata a seguire la strada della AR. E’ il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa che dichiara la volontà da parte della casa di Kyoto di cercare nuovi modi “interessanti” di sfruttare tale tecnologia a fini videoludici.
Quali sono i piani di Nintendo per la Realtà Aumentata?
Si sa, Nintendo è sempre in cerca di nuovi modi di fare videogiochi. Le loro console hanno sempre una caratteristica che le rendono uniche, e molte delle idee più particolari arrivano proprio da loro (basti pensare al Ring Fit Adventure per esempio). Per quanto riguarda la Realtà Aumentata Furukawa dichiara:
I nostri team di sviluppo hardware stanno valutando tutti i tipi di nuova tecnologia disponibile. Inoltre si stanno consultando con gli sviluppatori software per valutare le più adatte. Se ritengono che una tecnologia sia adatta per un gioco, essa viene sfruttata. La Realtà Aumentata è uno degli ambiti in cui siamo interessati, stiamo cercando dei modi interessanti di utilizzarla.
Che questa possa essere una strada percorribile per una futura console di Nintendo o verrà utilizzata già per Nintendo Switch? Oppure si limiteranno ad utilizzare questa tecnologia solo per titoli mobile come Pokémon Go o come i set di carte in Realtà Aumentata utilizzati per il Nintendo 3DS? Staremo a vedere.
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento