Diamo il nostro benvenuto a “Nintendo Company Limited”, il nuovo profilo esclusivamente finanziario del colosso di Kyoto su Twitter
Per quanto nebuloso si stia rivelando – almeno nell’immediato – il 2021 di Nintendo, ci incuriosisce la scelta di aprire un nuovo profilo ufficiale su Twitter. A sorprenderci maggiormente, tuttavia, è la natura puramente affaristica del nuovo account: i risultati finanziari e tutto ciò che concerne questo aspetto della Grande N saranno i protagonisti indiscussi dei nuovi post. L’account è già verificato. Per quanto la cosa ci tocchi relativamente, occasionalmente seguiamo l’industria videoludica anche dal punto di vista economico. Non solo: abbiamo un primo post in lingua inglese di cui parlare.
Il nuovo profilo Twitter della Nintendo in giacca e cravatta
Il nome del neonato profilo Twitter è semplicemente Nintendo Co., Ltd., e come abbiamo anticipato abbiamo anche un post accessibile anche al pubblico occidentale con cui la Grande N ha subito messo le cose in chiaro. Sebbene l’account sembri prevalentemente mirato al pubblico giapponese, infatti, una delle risposte al primo tweet viene dallo stesso account che l’ha postato. I social media manager hanno dunque scritto che la scelta di aprire una nuova finestra sul colosso di Kyoto nasce dalla volontà di comunicare solo e soltanto notizie di stampo economico ed affaristico, e non per rispondere ai messaggi.
We’ve opened this Twitter account to deliver Nintendo Co., Ltd. corporate and Investor Relations news. Financial announcements and other corporate-focused information will be shared on this account. Please note that we will not respond to messages or inquiries.
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) January 18, 2021
Il tempismo di questo esordio sui social è impeccabile. Il prossimo aggiornamento che la Grande N ci fornirà sul suo bilancio, infatti, è previsto per l’inizio di febbraio, proprio come l’anno scorso. L’azienda di Kyoto si aprirà sugli introiti rgistrati negli ultimi nove mesi, per poi esporre la strategia finanziaria per i restanti tre. Questa sarebbe la prima volta in cui Nintendo opterebbe per i canali social per stilare il proprio rapporto annuale. Non è, invece, la prima volta in cui siamo noi a parlare dell’aspetto più prettamente economico della Grande N oggi, visto quanto detto poco fa sulle vendite nel territorio britannico.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questo inatteso debutto? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento