Nintendo ha annunciato uno showcase dell’Indie World per domani. Si tratta di una trasmissione di circa 15 minuti, ecco i dettagli
C’è da ammetterlo, il ruolo di Nintendo all’interno degli ultimi Game Awards è stato piuttosto ristretto. La casa di Kyoto si è limitata a mostrare il personaggio di Sephiroth per Super Smash Bros. Ultimate. Al di là di questo graditissimo annuncio le novità sono certamente scarseggiate. Ci sono stati filtri per Instagram ispirati ai brand della storica casa e poco altro a dire la verità, tanto più che Animal Crossing è tristemente rimasto a secco di premi. Si era però annunciato qualcosa in merito ai Nintendo Indie World ed ecco che proprio pochi minuti fa è stato annunciato un nuovo showcase per domani. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Ecco quello che possiamo aspettarci dallo showcase del Nintendo Indie World previsto per domani
Il prossimo showcase del Nintendo Indie World è stato annunciato per domani, martedì 15 dicembre. Secondo un nuovo tweet pubblicato sul profilo ufficiale di Nintendo of Europe, l’evento durerà circa 15 minuti e si concentrerà sui prossimi giochi indie per Nintendo Switch.
Qui da noi, la presentazione andrà in onda alle ore 18:00. Il fatto che si svolga in questi orari esatti di martedì la rende molto simile alla vetrina dei Nindies che abbiamo visto trasmettere da Nintendo ad agosto. Vi lasciamo ora alle parole del tweet di Nintendo:
Saluta le vacanze natalizie con un nuovo Indie World Showcase martedì. Sintonizzati per circa 15 minuti di aggiornamenti e nuovi annunci sui giochi indie in arrivo su Nintendo Switch dai nostri partner globali.
Non aspettatevi nulla di eclatante dalla vetrina. Di solito quella in questione è l’occasione per conoscere alcune date di uscita e trailer per i giochi indipendenti. Occasionalmente ci sono anche rivelazioni esclusive di qualche gioco, ma questi eventi sono in genere riservati a titoli più piccoli dai partner di terze parti dell’editore. Ad agosto, ad esempio, abbiamo visto Supergiant Games annunciare finalmente l’arrivo di Hades sulla piattaforma (un mese prima che il gioco avesse superato l’impressionante cifra di 1.000.000 di vendite). Lo stesso titolo è stato poi capace di accaparrarsi il favore del pubblico e un discreto numero di premi e candidature persino ai The Game Awards suddetti.
Per quanto riguarda altri titoli indipendenti di richiamo, è stato annunciato anche un aggiornamento gratuito per due giocatori per il sandbox stealth Untitled Goose Game. Ci dovremo accontentare quindi dello showcase dei Nintendo Indie World. Nel frattempo, tuttavia, cresce sempre più l’attesa per un nuovo Nintendo Direct o un Direct specifico dedicato ad alcune produzioni di primo piano quali Pokémon, Monster Hunter, The Legend of Zelda e chi più ne ha più ne metta.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. E voi? Quali titoli indie vorreste vedere su Nintendo Switch e quali sono i vostri preferiti in assoluto? Scrivetecelo qui in basso nei commenti. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento