Scopriamo insieme i migliori annunci del Nintendo Indie World del 17/03/2020, un Direct ricco di grandi ritorni e presenze inaspettate come Swery65 e Sean Murray
Oggi 17/03/2020 si è tenuto il nuovo Nintendo Indie World e con esso ci sono stati alcuni annunci particolarmente interessanti. Anche se non è stato un Direct in tutto e per tutto, almeno adesso abbiamo dei nuovi annunci e giochi da aspettare per Nintendo Switch. Certo l’arrivo imminente di Animal Crossing starà offuscando l’hype per quasiasi altra cosa, ma calmiamoci un attivo(lo sappiamo è molto difficile) e scopriamo alcune gemme indipendenti presto in arrivo.
I migliori annunci del Nintendo Indie World
Il primo annuncio che ci ha colto di sorpresa è certamente Baldo, videogioco action-adventure RPG sviluppato dai nostrani NAps Team. Si tratta di un videogioco dalle radicate ispirazioni giapponesi, dallo stile artistico vicino allo Studio Gibli con un respiro che ricorda The Legend of Zelda. Baldo arriverà su Nintendo Switch durante l’estate del 2020.
Un altro gioco che ci ha incuriosito parecchio è I Am Dead sviluppato da Annapurna Interactive. Controlleremo un fantasma per scoprire i segreti di un’isola abitata da personaggi molto interessanti. Potremo attraversare muri e osservare gli oggetti molto da vicino fino ad esplorarne il contenuto sezionandoli virtualmente. Soddisferà certamente la fame di gossip e voyeurismo in tutti noi.
Simile ma allo stesso tempo diverso è anche The Good Life di Swery65 per il team White Owl. Durante il Direct ha presentato in persona la sua nuova creazione a lungo attesa, di cui non avevamo aggiornamenti da molto tempo. Nel gioco ci siamo trasferiti da poco in una cittadina di campagna, dovremo ripagare i nostri debiti e conoscere gli abitanti. È proprio qui che il gioco diventa interessante perché dovremo indagare per risolvere un delitto e potremo farlo trasformarci in un gatto.
L’ultimo annuncio di cui vogliamo parlarvi è la nuova creazione di Hello Games e Sean Murray, sviluppatori di No Mans Sky. In The Last Campfire, dai toni molto diversi dalla loro precedente creazione, tutto è focalizzato su una narrazione emozionale alla riconquista della speranza. Quest’avventura lineare ci offrirà  un gameplay ricco di esplorazione e puzzle con uno stile artistico colorato e comunicativo.
Tutti i giochi di cui vi abbiamo parlato usciranno nel corso del 2020 con date non ancora non definite .Oltre a questi, altri giochi sono stati annunciato come Blue Fire, Bark, Cyanide & Happiness: Freakpocalipse, Summer in Mara, Eden 2 e Faeria. L’ultimo annuncio è stato Exit the Gungeon che uscirà in giornata.
Vi ha soddisfatto questo Nintendo Indie World del 17/03/2020, e quali sono stati i vostri annunci migliori? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento