Da un recente meeting aziendale sono trapelati nuovi indizi sulla possibilità di film e adattamenti dei videogiochi Nintendo
Nel corso degli anni, Nintendo è diventata famosa, tra le varie cose, per essere incredibilmente protettiva nei confronti delle sue proprietà intellettuali. Nel tempo, c’è stata qualche rara eccezione. Alcune serie animate qua e là e l’altrettanto famigerato film live action di Super Mario Bros. negli anni ’90, Nintendo si è in gran parte tenuta lontana dal consentire adattamenti e film delle sue già popolarissime IP. Questo atteggiamento sta lentamente iniziando a cambiare.
Ecco quando possiamo aspettarci nuovi adattamenti e film delle IP Nintendo
La società ha consentito a più sviluppatori di terze parti di lavorare su tali IP. La Grande N, ad esempio, ha già accordi per i parchi a tema con gli Universal Studios. Nel 2022, inoltre, un nuovo film animato di Mario arriverà grazie alla Illumination Entertainment. Adesso sembra anche che Nintendo si stia aprendo ulteriormente alla prospettiva di film e adattamenti in generale.
Come spiegato in dettaglio nel suo ultimo consuetudinario incontro aziendale , la casa di Kyoto ha spiegato che è già lavorando su accordi per vari “contenuti visivi”. Ciò lascia intendere film, contenuti televisivi ed altro. Dalla infografica proposta nel meeting, sembra che Nintendo guardi al film di Mario del 2022 come un punto di partenza per vari accordi in arrivo nel 2023 e oltre.
Nintendo è sempre stata una delle più ingombranti presenze dell’industria videoludica, quindi l’idea di adattamenti delle proprie produzioni è qualcosa di sempre verosimile e possibile.La speranza, chiaramente, è che questi adattamenti si allontanino (qualitativamente parlando) da prodotti del passato come il terrificante film live action di Super Mario risalente al 1993, dal quale vi invitiamo caldamente a restare alla larga.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento