Un nuovo Nintendo Direct è andato in onda il 5 settembre. Ben 40 minuti di grandi novità, tra giochi in arrivo e notizie bomba!
Il nuovo Nintendo Direct andato in onda nella notte tra il 4 ed il 5 settembre 2019 ha rivelato diverse importanti novità. Tra giochi attesi, notizie inaspettate e tanti DLC, ci siamo persi in un vortice rosso inebriati dalla forza di Nintendo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa aspetta i possessori della Switch nel prossimo futuro.
Nintendo Direct 5 settembre 2019: tante le novità inaspettate
Si parte subito alla grande con uno dei giochi Blizzard più apprezzati degli ultimi tempi. Parliamo di Overwatch che arriverà sulla console ibrida di Nintendo già il 15 Ottobre di quest’anno, dandoci la possibilità di giocare online anche al di fuori di casa. Basta avere una connessione internet e, dato che adesso anche un cellulare può fare da router, possiamo dire che la scelta di portare Overwatch su Switch è più che azzeccata.
Un ulteriore gioco atteso dai fan è Luigi’s Mansion 3, ambientato completamente all’interno di un albergo infestato. Naturalmente parliamo di un albergo stravagante ed adatto alla saga, per questo vedremo al suo interno una piramide, molte mummie e tanti cumuli di sabbia. Siate pronti a trabocchetti, rompicapo e tanto altro. Inoltre, arriva la modalità “Giochi paranormali”. Un party mode da 2 a 8 giocatori che si combattono formando due squadre. Il gioco sarà disponibile dal giorno di Halloween, il 31 Ottobre.
Arriva un bellissimo gioco free-to-start che ha come protagonista non un Kirby, ma ben 4! Super Kirby Clash è un platform 2D in stile Super Mario che ci permetterà di giocare con i nostri amici impersonando 4 Kirby diversi per ben più di 100 missioni disponibili. Il multiplayer sarà possibile sia in locale che online ed il gioco è disponibile da subito.
Annunciato anche Trials of Man, un RPG che ci permetterà di guidare un gruppo di 3 personaggi in un’avventura unica. Infatti, in base ai personaggi scelti, avremmo diverse storie che si intrecceranno. Ogni personaggio, oltre ad avere la sua storia, avrà una classe specifica ed una abilità propria. Il gioco sarà disponibile dal 24 Aprile 2020.
Nintendo Direct 5 settembre 2019: vecchi classici e nuovi arrivi
I titoli annunciati sono tanti, tra questi troviamo Return of Obra Dinn. In questo gioco ci ritroveremo ad essere un investigatore che dovrà indagare su una nave fantasma riapparsa 4 anni dopo la sua scomparsa. L’unico oggetto utilizzabile è il nostro orologio della morte che ci potrà riportare indietro nel tempo fino al punto in cui uno dei marinai sta affrontando la morte, in modo da capire chi è il colpevole della tragedia consumata sulla nave. Il gioco sarà disponibile in autunno.
Little Town Hero è un nuovo gioco annunciato al Nintendo Direct che approderà su Switch il 16 Ottobre. Sviluppato dalla Game Freak, ci porterà all’interno di un villaggio i cui abitanti non hanno mai visto il mondo esterno. Axe, si ritroverà a combattere una bestia entrate nel villaggio e per farlo prenderà in prestito le nostre “idee”. In questo gioco la strategia è tutto, combattere significa attaccare, difendersi, girare per il villaggio in cerca di aiuto o effettuare altre diverse azioni tutte interne alla zona di lotta.
Il 27 settembre arriva finalmente Dragon Quest 11 S, un RPG mastodontico che verrà accompagnato dal set Champions Pack. La demo del gioco è già disponibile sul Nintendo e-Shop.
In arrivo, il 20 settembre, anche The Legend of Zelda: Link’s Awakening, dove affronteremo tanti enigmi ed incontreremo volti conosciuti. Dovremmo aiutare Link a scappare da un’isola piena di ostacoli e mostri pronti ad attaccarci. La novità è che in Link’s Awakening possiamo creare dungeons a nostro piacimento, con ostacoli e bombe nascoste pronte a sconfiggere gli altri giocatori. In arrivo con il gioco anche un nuovo amiibo.
Nintendo Direct 5 settembre 2019: nuovi approdi sui titoli già disponibili e non solo!
Tanti i nuovi arrivi riferiti a giochi già disponibili sulla Switch. Dal Nintendo Direct riceviamo l’annuncio dell’arrivo del set sfidante numero 3 per Super Smash Bros. Ultimate. Banjo e Kazooie si uniscono alla lotta già da subito mentre a novembre ci sarà l’arrivo di Terry Bogard dal mondo SNK. Terry farà parte del set Fatal Fur. Per Super Smash Bros. Ultimate anche l’annuncio di Nintendo sui work in progress per altri personaggi scaricabili, oltre quelli previsti per i 5 set venduti separatamente. Con loro in arrivo gli amiibo di Chrom, Incineror e Simon Belmont.
Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore è il gioco che fa incontrare il mondo di Fire Emblem con quello di ATLUS. Il gioco approda finalmente su Nintendo Switch con una storia ambientata nella odierna Tokyo dove il potere detto Performa attrae Mirages maligni. Aoi ed i suoi amici del mondo dello spettacolo saranno affiancati da personaggi del mondo di Fire Emblem per combattere questa battaglia. Tokyo Mirage Sessions ♯FE Encore sarà disponibile dal 17 gennaio.
Uno dei giochi più inaspettati è in arrivo su Switch il 22 Novembre. Il Nintendo Direct ci ha deliziato con l’annuncio del vecchio ma prezioso DOOM 64, con l’aggiunta di 30 livelli d’azione.
Ancora, l’annuncio del giocatissimo Divinity: Original Sin 2 Definitive Edition, un gioco di ruolo strategico a turni che porta un nuovo stile di gioco anche su Switch. Il gioco sarà disponibile da subito.
Nuova modalità disponibile, invece, per Tetris 99. Prima di poter giocare alla modalità Invictus, gli utenti dovranno raggiungere il rango TETRIS MAXIMUS, conferito solo a chi vince almeno una volta nella modalità online classica di TETRIS 99. Oltre alla modalità Invictus, in TETRIS 99 fanno il loro debutto le missioni giornaliere. Completandole, i giocatori riceveranno dei biglietti da scambiare per una varietà di temi. Inoltre, la seconda parte del DLC Big Block diviene finalmente disponibile.
Nintendo Direct 5 settembre 2019: vietato dire basta!
Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise è il seguito di Deadly Premonition ed è in sviluppo su Nintendo Switch. Quando l’agente dell’FBI Aaliyah Davis apre un’indagine sul vecchio caso di un serial-killer, apre anche una porta verso l’ignoto. L’agente York ci accompagnerà tra presente e futuro per scovare l’assasino ricercato da anni. Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise intrigherà i possessori di Nintendo Switch nel 2020. Il primo capitolo della serie è invece disponibile già da oggi nel Nintendo eShop, con il titolo Deadly Premonition Origins.
DAEMON X MACHINA è il nuovo sparatutto d’azione in arrivo il 13 settembre, ma i giocatori che non vedono l’ora mettersi ai comandi di un Arsenal possono provare una demo gratuita già da oggi. In questo prologo è possibile esplorare l’inizio del gioco, e tutti i progressi saranno trasferibili nel gioco completo. La demo permette inoltre di giocare insieme ad altri tre utenti in modalità cooperativa.
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 arriverà finalmente su Nintendo Switch l’8 novembre. Dal Nintendo direct viene annunciato che oltre ai classici eventi multiplayer con Mario, Sonic e amici, il gioco include anche una modalità storia per giocatore singolo, nuovi minigiochi e 10 eventi in stile rétro in 2D.
Ulteriore videogame in arrivo è Rogue Company, uno sparatutto online 5 contro 5 sviluppato da Hi-Rez Studios. In questo titolo, i giocatori possono giocare contro gli amici o altri giocatori di livello simile al loro in varie modalità a obiettivi. I mercenari sono completamente personalizzabili in base allo stile del giocatore. Rogue Company arriverà su Nintendo Switch nel 2020.
Nintendo Direct 5 settembre 2019: Pokémon, Animal Crossing e molto altro ancora
Il Nintendo Direct ci ha deliziato con tantissime novità del mondo Pokémon. Nelle prossime versioni Scudo e Spada sarà possibile personalizzare il proprio aspetto con diversi abiti, pettinature e persino trucchi. Un’altra novità è il Pokecampeggio con il quale sarà possibile accamparci ovunque per poter giocare con i nostri pokemon, in modo da migliorare l’affinità e la loro potenza in battaglia. All’interno del Pokecampeggio sarà possibile anche cucinare deliziosi piatti di riso e salse varie che potranno aiutare noi ed i nostri pokemon nel nostro viaggio. Inoltre, sarà possibile far visita ad accampamenti di altri giocatori fino a formare un accampamento di 4 giocatori.
Oltre a questo, abbiamo potuto vedere nuovi pokemon in azione. Parliamo di Poltegeist, un pokemon che si nasconde in una tazza di tè, è di tipo Spettro e Sottilguscio è la sua abilità passiva. Poi c’è Cramorant, tipo volante ed acqua che, se usa Surf o Sub, emerge dagli abissi con la sua preda nel becco e, se viene attaccato, la spara contro l’avversato causando ingenti danni.
Animal Crossing: New Horizons arriverà su Switch il 20 marzo 2020. Grazie al pacchetto Isola Deserta della Nook Inc., i giocatori potranno iniziare una nuova vita tutta all’insegna del relax e della scoperta nel prossimo capitolo della serie Animal Crossing. Sulla nuova isola deserta sarà possibile ottenere una tenda che dovremmo montare ed un nockphone, uno smartphone particolare con diverse app installate. Siate pronti a procurarvi materiali come rocce e rami per poter creare accessori di primaria necessità e poter sopravviere su un isola deserta? Il tempo cambierà in base al meteo ed all’ora del giorno, permettendoci di catturare animali di specie diversa in determinate condizioni della giornata. Sarà possibile anche giocare in multiplayer con amici in locale oppure online fino ad 8 giocatori.
Nintendo Direct 5 settembre 2019: l’abbonamento online diventa ancora più ricco
Super Nintendo Entertainment System: Nintendo Switch Online avrà una libreria ancora più ampia a partire dal 6 settembre. Tutti gli iscritti a Nintendo Switch Online potranno infatti giocare a 20 classici per Super Nintendo senza costi aggiuntivi. Di seguito la lista dei giochi.
- Super Mario World
- Super Mario Kart
- The Legend of Zelda: A Link to the Past
- Super Metroid
- Stunt Race FX (disponibile per la prima volta dalla sua uscita su Super NES)
- Kirby’s Dream Land 3
- Super Mario World 2: Yoshi’s Island
- Star Fox
- F-ZERO
- Pilotwings
- Kirby’s Dream Course
- BRAWL BROTHERS
- Breath of Fire
- SUPER E.D.F. EARTH DEFENSE FORCE
- Super Ghouls’n Ghosts
- Super Puyo 2 (disponibile per la prima volta in Europa)
- Joe & Mac 2: Lost in the Tropics
- Super Soccer (disponibile per la prima volta dalla sua uscita su Super NES)
- Demon’s Crest
- Super Tennis (disponibile per la prima volta dalla sua uscita su Super NES)
Per l’arrivo dei nuovi giochi su Switch Online, al Nintendo Direct è stato annunciato il pad dello SNES per Nintendo Switch al costo di 29,99€.
Tutti gli altri in arrivo su Nintendo Switch tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020
Di seguito troverete una lista degli altri giochi in arrivo su Nintendo Switch per quest’anno o per l’inizio del 2020.
- Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast – 24 Settembre
- The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition – 15 Ottobre
- Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed: Rogue – 6 Dicembre
- Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – 2020
- Dauntless – nell’arco del 2019
- NBA 2k20 – 6 Settembre
- The Outer World – Coming soon
- Just Dance 2020 – 5 Novembre
- Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea – 20 Settembre
- Devil May Cry 2 – 19 Settembre
- Vampyr – 29 Ottobre
- Call of Cthulhu – 8 Ottobre
- Farming Simulator 20 – 3 Dicembre
- GRID Autosport – 19 Settembre
Un’infinità di novità per la console ibrida di Nintendo
Con questo è tutto! Il Nintendo Direct di questo settembre 2019 ci ha annunciato tante novità attese ma anche tante sorprese. Voi cosa aspettavate con più ansia? Fatecelo sapere nei commenti!
Lascia un commento