Nintendo ha trasmesso uno dei suoi direct, per mostrarci in anteprima Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Ed ecco per voi il resoconto del direct dedicato ai Pokémon!
Nintendo ha presentato oggi alle 15 i suoi nuovi e attesissimi Pokémon Spada e Pokémon Scudo: usciranno entro la fine dell’anno per Nintendo Switch. La notizia ha rallegrato tutti i fan, che nel frattempo hanno potuto giocare ai capitoli spin-off Let’s Go! Eevee e Pikachu, di cui puoi leggere una nostra recensione. Ma vediamo insieme le novità che Nintendo ci ha mostrato, a cominciare dall’ambientazione!
Nintendo svela Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Nel direct di oggi, dedicato interamente al franchise, Nintendo ha mostrato in anteprima i titoli, che avranno il nome di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Molte le novità, a cominciare dalla grafica che riprende quella già vista nei capitoli spin-off Let’s Go! con alcune migliorie. I Pokémon selvatici, in linea con gli episodi classici della serie, spunteranno all’improvviso dall’erba alta: non saranno più visibili sulla mappa di gioco, come accadeva per gli episodi spin-off. Una caratteristica apprezzata, in quanto lascia al giocatore il brivido della scoperta.
La regione di Galar sarà la il mondo di gioco dei due nuovi titoli. Questa regione avrà le sue ambientazioni classiche, a partire dalle distese di praterie alle montagne innevate: in ogni angolo si celeranno i Pokémon, lasciando a te il divertimento nell’acchiapparli tutti!
Pokémon Spada e Scudo: la nuova generazione in arrivo
Quello che però interessa maggiormente ogni appassionato della serie, è scoprire con quale Pokémon starter si inizierà l’avventura. In ogni capitolo, infatti, il giocatore dovrà scegliere fra tre diverse tipologie di Pokémon che lo accompagnerà nelle avventure, di tipo fuoco, erba o acqua.
In questo capitolo ci ritroveremo a scegliere fra i nuovissimi Pokémon di questa generazione: la maggior parte saranno scoperti dal giocatore nel suo viaggio, mentre gli starter svelati saranno Scorbunny, Pokémon di tipo fuoco, Sobble, Pokémon di tipo acqua, e Grookey, Pokémon di tipo erba. Quale sceglierai? Scrivicelo nei commenti, mi raccomando!
Pokémon Spada e Pokémon Scudo: quando usciranno?
Nel Direct presentato oggi da Nintendo non è stata ancora svelata la data di uscita dei nuovissimi titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo. L’uscita prevista sarà entro la fine del 2019 per la console ibrida Nintendo Switch. Inoltre, Nintendo ci ha assicurato che le novità riguardanti i simpatici animaletti non finiscono qui: altre sorprese ci verranno rivelate nel corso di questi mesi. Potrai rimanere aggiornato solo su tuttoteK!
Lascia un commento