Ecco tutti gli annunci dal Nintendo Direct Mini del 17 Settembre 2020, Nintendo ha mostrato alcuni titoli interessanti dei suoi partner
Dopo una lunga assenza dai palinsesti, Nintendo è tornata a pubblicare alcuni dei suoi eventi. La pandemia deve aver colpito duramente la compagnia, fermando o rallentando alcuni progetti molto importanti. È solo da luglio che gli annunci sono ripresi, ma da allora non hanno certamente perso tempo. Con oggi abbiamo un totale di due Direct Mini, più quelli dedicati unicamente a Super Smash Bros Ultimate, l’anniversario di Super Mario e il più recente su Hyrule Warriors: L’era della Calamità . Vediamo quindi cosa è stato presentato in questo Nintendo Direct Mini del 17 Settembre 2020.
Alcuni annunci davvero notevoli
Il Direct di oggi è stato unicamente dedicato ai partner di terze parti, non ci aspettavamo quindi nessun titolo Nintendo. Così è stato, ma la delusione è completamente assente in quanto la ricchezza dell’evento è stata davvero notevole considerando la sua brevità . Quasi 15 minuti di annunci, per finire con il Monster Hunter Direct, che ha espanso le nostre conoscenze sui due nuovi giochi del marchio. I titoli che sono stati presentati durante il Nintendo Direct Mini del 17 Settembre, vanno a riempire il parco titoli futuro della console. Ne aveva proprio bisogno.
Monster Hunter Rise e Stories 2 – Nintendo Direct Mini del 17 Settembre
Principale titolo sotto i riflettori è certamente Monster Hunter Rise, che arriverà su Nintendo Switch il 26 Marzo 2021. Titolo esclusiva della console ibrida, che indubbiamente verrà comparato fino allo sfinimento con Monster Hunter World.Questo nuovo titolo della serie include alcune innovazioni dal passato e assomiglia ad un ibrido tra la vecchia scuola e quella del nuovo mondo.
A livello di gameplay ci sono mostri nuovi e altri di ritorno, proprio come piace alla fanbase. Il cacciatore sembra poter fare uso di un rampino, vagamente simile alla fioda di MHW ma con usi molto diversi. Oltre ai Palico potremo cacciare assieme ad un nuovo tipo di assistente, si tratta di un cane che potremo utilizzare, tra le varie cose, come mount. Sembra sia possibile arrampicarsi sulle superfici per navigare più agilmente nella mappa di gioco.
Inoltre hanno mostrato anche Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin sul quale hanno speso meno parole. Di questo titolo non si ha una precisa data di uscita, tuttavia è prevista per l’estate del 2021. La trama si costruisce attorno ad uno strano fenomeno preoccupante. I rathalos sono infatti scomparsi dalle isole sconosciute, starà al protagonista scoprirne il motivo.
Disgaea 6 Defiance of Destiny e Rune Factory 5 – Nintendo Direct Mini del 17 Settembre
NIS America ha invece presentato il sesto capitolo di Disgaea. La serie è famosa per la sua simpatia, ma specialmente noto per i combattimenti strategici ed estremamente profondi. Zed è il protagonista del gioco, uno zombie che acquisisce forza dopo ogni morte. Il danno massimo nel gioco arriva adesso al “quadriglione” e il livello dei personaggi fino al cento milione circa. Dovrete affrontare il dio della distruzione in quello che è il primo Disgaea con grafica completamente 3D. Sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Switch durante l’estate del 2021.
Marvelous ed XSEED Games hanno invece presentato Rune Factory 5, titolo famoso per il suo genere ibrido tra avventura e farming. Il gioco sarà disponibile durante il 2021. Privi di memoria inizierete una nuova vita in un paese di campagna. Difendere la città dai pericoli con un nuovo sistema di combo, potrete coltivare, pescare e impegnarvi in una relazione amorosa.
Tutti gli altri annunci – Nintendo Direct Mini del 17 Settembre
Questo Nintendo Direct Mini, nonostante la sua brevità , è stato ricco di annunci interessanti. Tra questi c’è pure la gradita sorpresa dell’arrivo, già oggi su Nintendo Switch, di Ori and the Will of the Wisps. Inoltre è anche disponibile il preorder della Collectors Edition che contiene alcuni gadget e i due giochi della serie. Oggi potrete anche mettere le mani su Hades, l’apprezzato roguelike con aspetti di gameplay simili a Diablo sviluppato da Supergiant Games. Inoltre in data odierna esce anche The Long Dark, il noto survival ambientato nelle gelide terre durante una tranquilla apocalisse.
Disponibili nel 2020 sono invece Fitness Boxing 2 Rhythm & Exercise dal 4 Dicembre, Sniper Elite 4 di Rebellion durante il periodo invernale e PGA Tour 2k21 dal 25 settembre in versione su scheda. Si fa invece attendere di più Balan Wonderworld di Square Enix, che ha finalmente una data ufficiale. Uscirà il 26 marzo 2021 su Nintendo Switch. Infine anche Empire of Sin arriverà sulla console ibrida, gioco che tuttavia non ha ancora una data di uscita.
Per oggi abbiamo finito
Con le notizie dedicate al Nintendo Direct Mini del 17 Settembre abbiamo finito. Voi cosa ne pensate, vi hanno convinto gli annunci? Fatecelo sapere nei commenti e sui nostri social. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento