Le informazioni sul prossimo Nintendo Direct scarseggiano, questa volta si parla di un evento entro il mese di luglio. Sarà la volta buona?
Mentre tutti quanti parlano della prossima generazione di console, Nintendo in questo periodo è particolarmente silenziosa. In questo 2020 i classici Direct che accompagnano la comunicazione della casa di Kyoto stanno scarseggiando. Non mancano però i rumor sulla data del prossimo evento. Alcune fonti affidabili suggeriscono che il prossimo 20 luglio si terrà il Direct, cosa dobbiamo aspettarci?
Il 20 luglio il prossimo Nintendo Direct, dobbiamo fidarci?
È Kelios, un noto insider per quanto riguarda il versante Nintendo, che rivela questa ipotesi. Si parla anche dell’annuncio della data, che dovrebbe essere fatto il venerdì precedente, ovvero il 17 luglio. La data non è affatto improbabile, poiché si va a collocare una settimana prima del lancio di Paper Mario: The Origami King.
Molto probabilmente in questo periodo di pandemia Nintendo ha fatto fatica nell’accumulare una quantità di materiale sufficiente per un intero Direct ed ha preferito affidarsi ai singoli trailer. Passiamo però ai giochi che potremmo vedere durante questo evento. È possibile che vedremo la tanto chiacchierata collection dei Super Mario 3D, creata in occasione del 35esimo anniversario dell’idraulico baffuto, oppure Pikmin 3 Deluxe.
Un’altra ipotesi da non escludere sono sicuramente Bayonetta 3 e Metroid Prime 4. Il primo è sparito dai radar da un po’, mentre il secondo ha ricominciato lo sviluppo meno di un anno fa presso Retro Studios. Per non parlare poi del vero e proprio elefante della stanza, ovvero The Legend of Zelda: Breath of The Wild 2, attesissimo dopo il primo capitolo acclamato da pubblico e critica.
Insomma Nintendo è da un po’ che sta nascondendo le proprie carte. Non sappiamo se si tratta di un momento di difficoltà o sta aspettando il momento giusto per far parlare di sè. Vi terremo aggiornati quando ne sapremo di più. Continuate quindi a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento