Il silenzio della casa di Kyoto è oramai assordante. Che sia agosto il mese buono per tornare a sentire Nintendo con un nuovo Direct?
Sembra ormai diventato un appuntamento fisso quello del rumor del prossimo Nintendo Direct. L’appuntamento con la comunicazione Nintendo manca da diversi mesi, se escludiamo il Direct Mini dello scorso 20 luglio. Appare sempre più evidente come l’azienda giapponese sia una di quelle più colpite dal COVID-19 e sembra che stia vivendo un momento di difficoltà piuttosto prolungato. Potrebbe esserci speranza però che non dovremo aspettare ancora molto per avere delle novità.
Entro fine agosto arriverà un nuovo Nintendo Direct, parola di Jeff Grubb
Qualcosa potrebbe essersi mosso negli uffici di Nintendo. Infatti tra poche ore verrà trasmesso un Nintendo Indie World, l’appuntamento dedicato alle produzioni più piccole in uscita su Switch. Nel corso di questo mese però dovrebbe arrivare anche un evento principale, che potrebbe presentarci le grosse novità che ci sono in serbo per la fine dell’anno. Ad essere convinto di questa possibilità è Jeff Grubb di VentureBeat.
Il giornalista infatti suggerisce la possibilità di un evento verso la fine di agosto, il quale dovrebbe tenersi nei giorni della Gamescom o successivamente dopo. Non abbiamo una data precisa, ma stiamo parlando di un periodo che va più o meno dal 27 al 31 agosto.
Have you heard about these video games? pic.twitter.com/qVE6WnrI8D
— Grubb (@JeffGrubb) August 17, 2020
I maggiori indiziati sono sempre i soliti. Il 35esimo anniversario di Mario incombe e molte voci vorrebbero dei festeggiamenti con una collection dedicata ai titoli 3D dell’idraulico baffuto. Gli altri papabili titoli sono quei giochi che sono spariti dai radar da un bel po’ di tempo come Bayonetta 3 e Metroid Prime 4.
D’altronde Nintendo ha urgenza di muoversi, visto che alla fine di quest’anno usciranno le nuove console e Switch sembra essere sprovvista di nuovi giochi per contrastare PS5 e Xbox Series X. Speriamo sia la volta buona, nel frattempo continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento