Un indizio trapelato nelle ultime ore alluderebbe all’arrivo, a breve, di un nuovo Nintendo Direct. Novità sui first-party in vista?
Nintendo ultimamente sta vivendo una situazione piuttosto strana. La società ha venduto vagonate di Switch, ma, ultimamente, gli studi first-party della casa di Kyoto sembrano essere stati poco prolifici. Sebbene ci siano state alcune uscite di prim’ordine, Animal Crossing e Paper Mario su tutti, la Grande N non ha nulla in serbo per le prossime festività natalizie. Come sempre, anche la storica fanbase della casa di Kyoto è affamata di titoli first-party, e spera che presto arrivi un grande nuovo Nintendo Direct a far piovere novità. Sebbene sia impossibile dirlo con certezza, alcune nuove prove indicano che ciò potrebbe accadere a breve.
Ecco il presunto indizio che alluderebbe ad un nuovo Nintendo Direct in arrivo
Come sottolineato dall’utente di Reddit ShowtimevonParty, Nintendo ha appena aggiornato gli archivi dei vecchi Direct. Perché è un dettaglio rilevante? Semplice, come evidenziato, questo aggiornamento, di solito, tende ad avvenire subito prima che un nuovo Direct venga lanciato.
Ad esempio, prima della trasmissione per il 35° anniversario di Mario della scorsa settimana, che ha visto l’annuncio di Super Mario 3D All-Stars e Super Mario 3D World, gli archivi sono stati aggiornati il 1° settembre. Per la vetrina dei partner del mese scorso è stato aggiornato 11 giorni prima che venisse trasmesso il Direct. Ovviamente non stiamo parlando di una sorta di scienza esatta e alla fine potrebbe benissimo non venirne fuori nulla. Ci sono state voci sull’arrivo di un Direct incentrato sui giochi first party, ma negli ultimi tempi Nintendo è stata decisamente difficile da decifrare. Non ci resta che aspettare e vedere.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento