Nintendo sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 con moltissimi giochi tra cui alcune anteprime sui prossimi giochi in arrivo
Nintendo arriva in gran forza al Lucca Comics & Games 2019. Il Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco prenderà vita da mercoledì 30 ottobre fino a domenica 3 novembre. Nel corso della fiera sarà possibile provare in prima persona un gran numero di giochi in uscita su Nintendo Switch. L’azienda giapponese dedicherà il giusto spazio non solo alle sue produzioni, ma anche eSport e giochi di terze parti.
Ecco tutti i dettagli su Nintendo a Lucca Comics & Games 2019
Nel corso della fiera sarà possibile provare in anteprima Pokémon Spada e Scudo e Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 presso il padiglione Nintendo in Piazza Bernardini. Inoltre saranno giocabili Luigi’s Mansion 3 (in uscita il 31 ottobre durante i giorni della fiera), The Legend of Zelda: Link’s Awakening, e tanti altri. Spazio anche agli eSport con la finale del torneo di Super Smash Bros. Ultimate in collaborazione con GameStopZing, Overwatch e Splatoon 2.
Inoltre per la prima volta Nintendo avrà un secondo padiglione completamente dedicato a Ring Fit Adventure, la nuova esperienza per Nintendo Switch che fa incontrare gaming e fitness. Il padiglione sarà situato accanto al padiglione centrale e avrà quattro postazioni per provare il Ring-Con, un anello flessibile che ci permetterà di interagire con il successore spirituale di Wii Fit.
Spazio anche alle terze parti e ai titoli indipendenti e… ai fumetti!
Ad affiancare i titoli in esclusiva Nintendo porterà al Lucca Comics & Games 2019 una serie di terze parti. Nell’Area Gamer si potrà giocare a:
- The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition
- Spyro Reignited Trilogy
- Astral Chain
- DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva
- MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order
Per finire quest’anno ci sarà spazio anche per i titoli indipendenti presenti su Nintendo Switch con Cuphead, Super Cane Magic ZERO, Ori and the Blind Forest: Definitive Edition e l’italiano Remothered: Tormented Fathers.
All’interno del salone principale ci saranno degli eventi dedicati anche agli appassionati di fumetti. A far incontrare fumetti e videogiochi ci saranno quattro tra gli autori italiani più apprezzati. Gli ospiti saranno Simone “Sio” Albrigi (sabato 2 novembre alle ore 10:00), Giacomo Bevilacqua (venerdì 1° novembre alle ore 11:30), Fraffrog (giovedì 31 ottobre alle ore 11:00) e Dado (domenica 3 novembre alle ore 11:00). Ognuno di loro ha realizzato speciale illustrazione dedicata a Nintendo, che i fan potranno ritirare e far autografare gratuitamente durante gli orari indicati.
Buon divertimento!
Nintendo ha deciso di fare le cose in grande quest’anno per il Lucca Comics & Games 2019. Non ci resta che augurarvi buon divertimento per chi sarà presente alla fiera e invitiamo a provare i numerosissimi giochi presenti in fiera!
Per questa e altre notizie sul mondo dei videogiochi e non solo rimanete collegati sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento