Pare proprio che Ninja Gaiden Master Collection, la raccolta degli iconici 3 titoli originali della serie, non avrà il multiplayer online
Dopo diverse fughe di notizie e molte speculazioni, abbiamo finalmente ricevuto l’annuncio ufficiale di Ninja Gaiden Master Collection. Da tempo ormai si rincorrevano i rumor a riguardo e adesso, grazie all’ultimo Nintendo Direct (a proposito, potete scoprire tutte le novità di quest’ultimo in quest’articolo) sappiamo la verità. Il gioco raccoglierà tre storici titoli della serie action insieme a varie modalità diverse e DLC usciti per loro.
Tuttavia, sembra che almeno un aspetto dei titoli originali sia stato tagliato: Ninja Gaiden Master Collection non avrà un multiplayer online. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Ninja Gaiden Master Collection: le modalità multiplayer online dei titoli originali non faranno parte della raccolta, le cause di questa scelta non sono state rese note
Il sito web ufficiale del gioco è già attivo e mentre promuove la raccolta e tutto ciò che include, precisa anche ciò che non sarà incluso nella Master Collection, ovvero il multiplayer online. Sia Ninja Gaiden Sigma 2 che Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge, come forse ricorderete, avevano modalità multiplayer rispettivamente con Tag Missions e Ninja Trials.
Sembra però che stavolta Team Ninja abbia voluto concentrarsi solo sul giocatore singolo. Razor’s Edge aveva anche una modalità chiamata “Clan Battle“, si trattava di una componente competitiva che metteva i giocatori l’uno contro l’altro anche questa sembra essere stata tagliata, purtroppo. Non è chiaro quali eventuali funzioni online saranno incluse e se lo saranno. Ninja Gaiden Master Collection uscirà il 10 giugno per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per le key dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata ad Instant-Gaming.com.
Lascia un commento