Annunciato in pieno periodo di lockdown, Nier Replicant torna a mostrarsi con diverse nuove immagini di gioco, in attesa dell’uscita prevista per aprile 2021
Arrivato come un fulmine a ciel sereno alla fine di marzo di quest’anno, quando la nostra primaria preoccupazione, oltre al lockdown, era capire se avremmo giocato Final Fantasy VII Remake al lancio oppure no, Nier Replicant è tornato a mostrarsi. Il titolo di Square Enix è, come già spiegato da Yoko Taro stesso, a metà fra una remastered e un remake del titolo originale uscito nel 2010. Lo stesso nome completo del titolo, Nier Replicant ver. 1.22474487139, ne sottolinea l’idea. Il numero che sta accanto al titolo, infatti, è la radice quadrata di 1.5. Un intermezzo, quindi, una realtà ibrida e che non vediamo l’ora di poter toccare con mano. Nier Replicant si pone anche come prequel del più famoso Nier Automata, uscito nel 2017, e che ha riportato in auge la sfortunata serie, registrando vendite da urlo.
La data d’uscita prevista per Nier Replicant è il 23 aprile 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam, e l’autore Yoko Taro ha nel corso del tempo deciso di svelarne diversi dettagli, sia per storia e personaggi, sia per tutte le novità che verranno aggiunte da questa versione 1.5 (sotto radice). Nelle scorse ore, Square Enix ha anche rilasciato diverse nuove immagini per il titolo, alcune le trovate anche nel corpo del testo di questo articolo.
Nier Replicant, le nuove immagini fanno presupporre notevoli miglioramenti!
In Nier Replicant potremo esplorare un mondo oscuro e apocalittico. Vestiremo i panni di un giovane ragazzo, deciso a curare sua sorella da un male mortale e che si imbarca in un’affascinante avventura che lo porterà, e ci porterà, a dubitare di ogni cosa pensavamo fosse certa. Gli screenshot presentati mostrano un notevole miglioramento estetico e tecnico del titolo, ma questo ci sembrava quantomai scontato. Riproporre un titolo con meccaniche e grafica del 2010 sarebbe stato praticamente un suicidio per Nier Replicant.
Avete visto le nuove immagini rilasciate da Square Enix per Nier Replicant? Che cosa ne pensate? Siete fan della serie? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento