NieR Reincarnation ha una data di uscita e una collaborazione con l’apprezzatissimo Automata. Vediamo i dettagli in questo nostro articolo
Oggi, in pieno clima natalizio, sembra essere proprio la giornata della serie NieR. Poco fa vi abbiamo parlato dell’incredibile record di vendite stabilito da Automata, il capitolo rilasciato nel 2017. Ora arrivano novità anche per il nuovo gioco della serie, NieR Reincarnation: c’è una data di uscita e nuovi dettagli per un crossover proprio con l’apprezzatissimo Automata. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo annunciati direttamente da Square Enix.
NieR Reincarnation: la data di uscita per il Giappone e il crossover con Automata sono stati annunciati in una lunga diretta
Il colosso dell’intrattenimento videoludico, Square Enix, ha tenuto proprio oggi 24 dicembre uno speciale live streaming natalizio per la serie NieR, con Yoko Taro, alcuni membri dello staff e diversi seiyuu. Le novità più degne di nota riguardano indubbiamente NieR Reincarnation, per quest’ultimo è stata annunciata una data di uscita e una collaborazione con NieR: Automata. Veniamo alla prima notiza: NieR Reincarnation debutterà il 18 febbraio 2021 su iOS e Android in Giappone.
Mentre NieR Reincarnation è stato annunciato in Nord America e in Europa a settembre, l’account Twitter inglese del gioco non ha condiviso una data di uscita al momento, veniamo ora al crossover con Automata.
Nel corso dello streaming ha fatto capolino un nuovo trailer per la rivelazione della data di uscita, annunciando che i protagonisti di NieR Automata appariranno in NieR Reincarnation attraverso un evento di collaborazione. L’evento crossover inizierà con il lancio del gioco, il 18 febbraio. Tenete però conto che è molto probabile che si tratterà un evento a tempo limitato, per attirare i fan di NieR Automata nel mondo di NieR Reincarnation al momento del lancio. Il breve trailer presenta 2B, 9S e A2 che combattono con il sistema a turni di NieR Reincarnation.
Il live streaming speciale di Natale del 10° anniversario di NieR è durato quasi cinque ore in totale. Comprendeva anche un segmento sullo spettacolo teatrale di NieR con le sue attrici come ospiti, l’evento NieR in FFXIV con Naoki Yoshida come ospite, ecc. Inoltre, quello in questione, è stato anche lo streaming finale che celebrava il decimo anniversario della serie NieR. Anche NieR Replicant Ver 1.22 ha ricevuto nuovi dettagli in streaming e ve ne abbiamo parlato nell’articolo sulle copie vendute di Automata.
Il segmento della di NieR Reincarnation è stato il primo spezzone della diretta streaming. Se volete dare un’occhiata andate dall’inizio fino al minuto 44:40 del video che vedete in questo articolo.
NieR Reincarnation ha già ottenuto un test Beta in Giappone. È stata quindi annunciata una stima della data di uscita del 2020, ma il gioco è stato poi posticipato.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo e altri titoli. E voi? Avete provato i giochi di questa incredibili serie action rpg in salsa orientale? Fatecelo sapere qui in basso nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento