L‘autore della serie NieR ha due nuovi giochi in cantiere. I dettagli sulle nuove produzioni sono ancora piuttosto limitati, vediamoli insieme
Non ci sono molte figure nell’industria dei videogiochi ad ispirare fiducia nei nuovi giochi solo sulla base dei loro nomi, ma Yoko Taro è sicuramente una di queste. Come creatore di Drakengard e la serie NieR (e, ovviamente, game director di NieR: Automata), Yoko Taro ha un curriculum che parla da solo e al momento pare proprio che il visionario game designer abbia nuovi giochi in cantiere. Vediamo tutti i dettagli emersi su questi nuovi progetti.
Ecco le caratteristiche dei due nuovi giochi del game director di NieR
Parlando durante uno streaming di celebrazione di fine anno, Yoko Taro (l’autore della serie NieR) e il produttore di Square Enix Yosuke Saito hanno rivelato che Taro è attualmente al lavoro su due nuovi giochi. Uno di questi sarebbe un titolo che Taro desiderava realizzare da molto tempo. A quanto pare, inoltre, il misterioso titolo è stato oggetto di discussione tra Saito e lo stesso Taro. Per queste ragioni anche questo nuovo progetto dovrebbe nascere sotto l’ala del colosso dell’intrattenimento videoludico Square Enix.
Il secondo titolo, in modo abbastanza interessante ed ambiguo, è descritto come un concept abbastanza inquietante a cui Saito inizialmente non voleva dare via libera. Il progetto, tuttavia, è andato poi comunque avanti. Saito ha quindi deciso di dare la sua approvazione, principalmente a causa dell’entusiasmo di Taro per l’idea. Non sono stati forniti molti dettagli né su questo gioco ne sull’altro. per quanto riguarda il secondo titolo, la coppia ha comunque riferito il progetto è alle prime fasi del processo produttivo. Al momento, Saito e Taro hanno detto di non essere nemmeno sicuri di quale sarà il genere del gioco. Insomma, l’ipotesi più plausibile è che ci sarà da aspettare veramente molto per saperne di più.
Come vi abbiamo riferito, Yoko Taro ha un talento per creare alcune esperienze davvero memorabili e originali che, il più delle volte, hanno il coraggio di proporre cose uniche e interessanti. Per queste ragioni, quindi, indubbiamente vale la pena tenere d’occhio qualunque cosa sia nel cantiere del visionario game director. Speriamo solo che non passerà molto tempo prima di sentire qualcosa di concreto su almeno uno di questi due nuovi giochi. Per quanto riguarda la serie NieR le ultime novità riguardavano il boom di vendite per Automata. Potete leggere di più a riguardo in questo articolo. Il gioco è entrato anche da tempo nella selezione del Game Pass di Xbox. Inoltre, pare proprio che anche che il nuovo mobile NieR Reincarnation includerà un crossover con lo stesso Automata. Insomma, pare proprio che il prossimo anno sarà quello ideali per gli amanti della popolare serie sugli andoridi.
Per quanto riguarda Replicant, invece, il titolo pare proprio che sarà un ibrido tra un nuovo capitolo e un remake. Pare che ci siano anche problemi di budget.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento