NieR: Automata di Platinum Games ha fatto registrare vendite per oltre 5 milioni di copie. Vediamo i dettagli dell’impressionate numero
L’anno è stato strano, lo sappiamo. Videoludicamente parlando, tuttavia, le cose sono andate bene nonostante i continui rinvii e posticipi. Il settore è stato capace di far registrare come sempre grandi numeri con record assoluti. Se i negozi fisici sono stati chiusi a lungo ci hanno pensato gli stores online stavolta a fare la parte del leone.
A mostrarcelo è anche il caso dell’action RPG NieR: Automata, frutto della collaborazione tra Square Enix e Platinum Games, lo studio del blockbuster Bayonetta. Ebbene è stato da poco reso noto che NieR: Automata è stato in grado di piazzare oltre cinque milioni di vendite per le copie vendute. Vediamo di seguito tutti i dettagli a riguardo dell’incredibile successo.
Nier Atomata: le vendite per oltre 5 milioni di copie lo rendono il titolo più venduto di sempre per Platinum Games
NieR: Automata è diventato il gioco con più vendite in assoluto dello sviluppatore Platinum Games da quando ha superato i 5 milioni di unità. NieR: Automata, il singolare JRPG basato su androidi e pieno di robot di Platinum Games ha raggiunto un traguardo enorme dato il tipo di produzione. NieR: Automata, rilasciato nel 2017, ha avuto vendite ufficialmente per oltre 5 milioni di unità piazzate. Ciò lo ha reso adesso il gioco più venduto di sempre dallo sviluppatore Platinum Games.
『NieR:Automata』の全世界累計出荷&ダウンロード販売本数が500万本を突破しました。本当に、本当にありがとうございました。 #ニーアオートマタ pic.twitter.com/OPdUVbGjH5
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) December 24, 2020
L’annuncio che NieR: Automata ha superato i 5 milioni di vendite è arrivato tramite l’account Twitter del gioco. Il breve post chiarisce anche che questo conteggio è costituito dalle “vendite globali di spedizioni fisiche e download” del gioco.
Nel complesso, non è troppo sorprendente che il gioco abbia piazzato un mucchio di copie. NieR: Automata è stato originariamente lanciato su PS4 e PC. Il titolo si è subito affermato come una sorta di cult videoludico. Il gioco è arrivato su Xbox One un anno dopo, nel 2018. Nel 2019 è stata lanciata anche una versione gioco dell’anno del titolo, chiamata NieR: Automata Game of the YoRHa Edition. Questa versione del gioco include tutti i suoi DLC e tutti i contenuti extra che un giocatore potrebbe desiderare. Infine, il titolo è stato anche aggiunto a Xbox Game Pass all’inizio di quest’anno. Basti qui infine dire che ci sono molte opzioni per scegliere uno dei titoli più popolari del 2017.
Anche il franchise NieR è sulla cresta dell’onda soprattutto per il pubblico affamato di perle orientali. Il prossimo capitolo della serie sarà una rimasterizzazione di NieR Replicant del 2010. Ufficialmente intitolato NieR Replicant Ver 1.22, l’ultima volta che abbiamo visto questo gioco è stato ai The Game Awards presentati da Geoff Keighley, quando è stato rivelato unnuovo trailer con il gameplay. Il gioco uscirà il prossimo aprile, anche se le versioni di nuova generazione non sono ancora state annunciate. Finora, NieR Replicant Ver 1.22 sarà disponibile solo su PS4, Xbox One e PC tramite Steam.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito a questo titolo. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento