Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea Remastered sarà disponibile a partire da questo venerdì per PlayStation 4 e PC. Rappresenta un’ ottima occasione per recuperare le avventure di Oliver
I ragazzi di Bandai Namco e quelli di Level-5 hanno da poco pubblicato il trailer di Ni No Kuni Remastered per PC e PS4, e della versione originale de La Minaccia della Strega Cinerea su Switch. Pieno di cinematiche e gameplay, la software house nipponica sembra puntare molto sulla valorizzazione di questa IP. Vediamo insieme i dettagli.
Il prescelto Oliver – Ni No Kuni Remastered
Non è passato molto dall’uscita di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno e Bandai Namco ha ancora molto da offrire per i fan della saga e non. Ni No Kuni II è forse uno dei migliori JRPG, un ottimo videogame, anche se non eccelso, che ha come merito quello di essere accessibile anche ai neofiti del genere. Le meccaniche, quasi votate più a combattimenti action che a veri scontri a turni, permettono un facile approccio al gameplay.
La trama, le animazioni, i colori e molte meccaniche di gioco derivano invece dalla sezione più pura dei giochi di ruolo di stampo nipponico. Giocando questo videogame la voglia di riscoprire il primo capitolo sarà sempre più forte e se non vi siete mai approcciati al mondo dei JRPG, potrete senza dubbio incominciare da qui.
La Minaccia della Strega Cinerea è l’ennesimo ottimo titolo che, i ragazzi di Level-5, hanno messo a disposizione. Oliver è “il Ni No Kuni” (trasposizione letterale de “Il puro cuore”) che, secondo la profezia, sconfiggerà i malvagi che tengono sotto scacco questa realtà. La malvagia Strega Cinerea (l’antagonista del gioco appunto) tenterà ad ostacolare Oliver per tutta l’avventura.
Una nuova speranza – Ni No Kuni Remastered
Il trailer si apre con il simpatico Lucciconio che chiederà ad Oliver di salvare il suo mondo. Il filmato è un tripudio di fantastiche cinematiche e scene di gameplay che riusciranno sicuramente a tentarvi con la loro magia. Le versioni attualizzate del capolavoro JRPG del 2011 a firma dei maestri di Level-5 e dello Studio Ghibli, vanteranno tutti i contenuti dell’avventura base, gli update e le espansioni del titolo originario. Le differenze, tra le varie versioni, riguarda solo l’aspect ratio. Su Switch, ad esempio, si potrà giocare a 720p e 30fps. Per quanto riguarda PlayStation 4, specie PS4 Pro oltre alla versione PC, ci si potrà spingere fino ai 4K e ai 60 frame al secondo.
Poi avremo texture maggiormente definite, più cura per il sistema di illuminazione con ombre più nitide e delle animazioni più fluide nelle fasi di combattimento. Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea sarà disponibile per Switch, PC e PlayStation dal 20 settembre.
Abbattete l’oscurità
Comprerete questa nuova Remastered? Avete già giocato a Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti. Continuate a seguire tuttoteK.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e non.
Lascia un commento