New Pokémon Snap è stato annunciato. Siete pronti a tornare ad immortalare le creature tascabili più famose di sempre nel loro habitat?
C’è da ammetterlo: il Pokémon Presents che si è tenuto oggi è stato pieno di novità interessanti. Lo streaming si è iniziato alle 13.00 e sono stati presentati diversi nuovi titoli. Uno tra questi farà, probabilmente, felici i fan di vecchia data della storica saga targata Nintendo. Proprio nel corso della diretta, infatti, è stato annunciato New Pokémon Snap per Nintendo Switch. Erede diretto del primo episodio rilasciato su Nintendo 64.
Riuscirà New Pokemon Snap ad eguagliare il successo del primo episodio per Nintendo 64?
Il gioco è attualmente in sviluppo presso Bandai Namco e non ha ancora una data di uscita ufficiale. Il primo Pokémon Snap uscì nel 1999 e prevedeva che il giocatore si immergesse nella natura per fotografare le creature di Game Freak nei loro habitat. New Pokémon Snap si pone lo stesso obiettivo. Lo sviluppatore ha mostrato un breve trailer di gioco in cui il giocatore cavalca un carrello su rotaie che attraversa varie isole in cui i Pokémon scorrazzano liberi. Ve lo proponiamo basso.
Il primo episodio di questa serie era stato ben accolto ed oggi è ricordato con affetto particolare dai fan di lunga data in quanto era in grado di offrire un’esperienza diversa da qualsiasi altro gioco della serie principale. Successivamente ripubblicato sulla Virtual Console di Wii, il gioco non ha mai avuto un sequel, fino ad oggi. Nel vecchio titolo, i giocatori erano valutati in base alla qualità e i dettagli di ciascuna delle foto scattate.
Il trailer di oggi, tuttavia, non mostra un sistema di punteggio di alcun tipo, pertanto non è chiaro se tale meccanica farà ritorno. Ciò che appare evidente è che il nuovo gioco andrà a sfruttare discretamente la potenza di elaborazione visiva della console ibrida di Nintendo per offrire ai giocatori un mondo di gioco vibrante e pieno di colore.
Cosa ne pensate di queste novità a tema Pokémon? Avete giocato allo storico gioco di fotografia su Nintendo 64? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento