Un artwork inedito di Tetsuya Nomura celebra il sequel “Neo” di The World Ends With You in seguito al sorprendente annuncio di ieri
Tra le notizie di ieri, mentiremmo se dicessimo che a coglierci più alla sprovvista non fosse Neo: The World Ends With You. Quasi ventiquattro ore dopo, il character designer Tetsuya Nomura ha condiviso un nuovo artwork per festeggiare. Per chi si fosse perso l’annuncio, ricordiamo che giusto ieri il titolo cult del 2007 per Nintendo DS è tornato sulle scene con un trailer in cui gli sprite del titolo originale hanno ceduto il posto a una grafica poligonale in cel-shading. Il risultato sarà giocabile su Nintendo Switch, come il port del titolo originale, e per la prima volta anche su PS4, in un mix tra l’estetica di Jet Set Radio e quella di Persona 5.
Un artwork in più per Neo: The World Ends With You
Il trailer di Neo: The World Ends With You ci introduce al nuovo protagonista Rindo, che appare anche nel nuovo artwork di Tetsuya Nomura visibile nel tweet qui sotto. Visto che il video lo menziona (tra un verso di Twister e l’altro), ricordiamo che uno dei colpi di scena presenti nel gioco originale consiste nella partecipazione al “Gioco dei demoni” (visto anche in Kingdom Hearts 3D, uno dei cui seguiti è stato oggetto di recensione) per tornare in vita. Questo ci porta a chiederci perché Sho Minamimoto, l’antagonista più popolare dal primo gioco, sia presente nel seguito come personaggio giocabile.
ゲームの公式Twitterがないのでお邪魔します。来年4月放映が決まったアニメの続編となるゲームは来年夏となります。続編主人公のデザインをした時にはマスクが普通の世界になるとは思わず。後謎のスマホの記号はNEOという意味でした。では来年 #すばせか をよろしくお願いします。良いお年を@野村 pic.twitter.com/sZuf0SiCpc
— すばらしきこのせかい The Animation 公式アカウント (@TWEWY_PR) November 23, 2020
Nella nuova illustrazione di Tetsuya Nomura per il seguito di The World Ends With You fa capolino anche Neku Sakuraba, il protagonista del gioco precedente che nel trailer non figura. Non è il solo: lo stesso vale per tutti i comprimari come Shiki Misaki, Daisukenojo “Beat” Bito, Raimu “Rhyme” Bito e Yoshiya “Joshua” Kiryu. In compenso, come anelli di congiunzione abbiamo il già citato Sho Minamimoto, il demone Koki Kariya e l’enigmatica Tsugumi Matsunae apparsa nei finali segreti dei port del gioco originale.
I nuovi personaggi Fret e Nagi saranno i nostri compagni di avventura nel seguito, previsto per la prossima estate. Voi cosa ne pensate? Ditecelo qui sotto, e come sempre non dimenticate che su tuttoteK non vi perderete una sola notizia del settore!
Lascia un commento