Electronic Arts ha confermato che il nuovo Need for Speed subirà un rinvio, dato che Criterion aiuterà DICE nello sviluppo di Battlefield 6
Brutte notizie in vista per tutti coloro che stavano attendendo con impazienza il nuovo Need for Speed, dato che Electronic Arts ha annunciato che Criterion si preoccuperà di affiancare i ragazzi di DICE nello sviluppo di Battlefield 6. Proprio per questo motivo la nuova iterazione del racing subirà uno slittamento di un anno, rispetto a quanto precedentemente annunciato. Nell’occasione, il chief studio officer di EA, Laura Miele, ha comunicato come il team non sia comunque fuori dal progetto Need for Speed, e che il franchise non sta riscontrando alcuna problematica.
Need for Speed in odor di rinvio
Tra i motivi che hanno spinto il colosso statunitense ad aumentare la forza lavoro attualmente all’opera con Battlefield 6, ci sono ovviamente le problematiche legate alla pandemia dovuta al COVID-19, che ha sottoposto DICE ha degli sforzi supplementari, acuiti dalla necessità di dover lavorare da casa. E dato che EA punta molto sul prossimo episodio dello shooter, che stando alle parole della portavoce della compagnia si prospetta incredibile, ha visto bene di sostenere il team, affiancando allo sviluppo i ragazzi di Criterion.
Tra i motivi che hanno spinto al rinvio del prossimo Need for Speed, inoltre, troviamo la recente acquisizione di Codemasters, i cui componenti sono già al lavoro su di un prossimo titolo corsistico, elemento che ha reso ragionevole per EA lo slittamento dell’altro storico brand. Miele ci ha comunque tenuto a sottolineare come lo sviluppo del gioco non sia passato nelle mani del team recentemente acquisito, e di come EA non abbia alcuna intenzione di pensionare la serie, ribadendo come Criterion sia pienamente responsabile del controllo e dello sviluppo del brand.
La decisione dello slittamento, ovviamente. è stata presa di comune accordo con il team, che tra le altre cose si era già ritrovata a lavorare a stretto contatto con DICE in occasione di Star Wars Battlefront, oltre in altri episodi dello stesso Battlefield.Â
Vi ricordiamo che, a dispetto dell0’annunciato rinvio, il nuovo Need For Speed rimane al momento confermato in sviluppo per PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, PS5 e PC.
Siete dispiaciuti di questo rinvio? Fatecelo sapere nei commenti, qua sulle pagine di tuttoteK. E se nel mentre siete in cerca di giochi a prezzi scontati, il nostro consiglio è quello di visitare le pagine di Instant Gaming.
Lascia un commento