Uno degli aspetti più criticati di NBA 2K21, il sistema di tiro, sembra essere stato sistemato con una patch degli stessi sviluppatori
NBA 2K21 è il titolo più atteso da tutti gli appassionati di pallacanestro, un po’ come un tempo era FIFA per i pallonari. Il titolo è da poco arrivato sugli scaffali e ha già fatto molto parlare di sé, nel bene e nel male. Se 2K Sports aveva infatti promesso una lunga serie di innovazioni tecniche e di gameplay, alcuni videogiocatori (se non tutti) si sono ritrovati per le mani un more of the same dello scorso anno, forse con qualche texture in più. Inoltre, uno degli aspetti più criticati di NBA 2K21 è un qualcosa che sta proprio alla base del basket: il sistema di tiro.
Come già sottolineato da diversi esponenti maggiori della stampa, infatti, il sistema di tiro di NBA 2K21 sembra premiare, più che la bravura dei singoli giocatori, il caso più totale. Questo specialmente in tiri da distanze più elevate, quelli sotto canestro sembrano funzionare discretamente e variano in base all’abilità del giocatore. Se ci si sposta di qualche metro, però, l’unica possibilità di assicurarsi i 3 punti è quella di centrare un rilascio perfetto. Cosa più unica che rara e devota al caso più assoluto. Tutto questo, però, potrebbe essere solo un lontano ricordo se 2K Sports ha lavorato bene alla patch.
NBA 2K21: una patch per il sistema di tiro, ecco le parole di 2K Sports
Come si legge dal comunicato stampa divulgato dalla stessa azienda, infatti:
2K ha emesso una patch per il tiro, in data 6 Settembre, per i livelli di difficoltà Rookie, Pro e All-Star in NBA 2K21. Le difficoltà più elevate e le modalità 2K Beach NON saranno influenzate. Speriamo che questo cambiamento aiuti i nuovi arrivati in NBA 2K e coloro che stanno lottando per segnare in MyCAREER. Il nostro team di sviluppo è alla continua ricerca dei vostri feedback sul gameplay, quindi per favore, continuate così!
Sembra quindi che questa patch abbia aggiornato e migliorato il sistema di tiro in NBA 2K21. Avete già acquistato il titolo? Cosa ne pensate? Avete anche voi riscontrato delle difficoltà nel tirare a canestro? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento