L‘amministratore delegato di Take-Two è intervenuto nuovamente sul rincaro del prezzo di listino di NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X
In una recente intervista, Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take-Two Interactive ha parlato del sovrapprezzo di NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X. Secondo l’AD ci sono diverse ragioni che giustificherebbero il rincaro. Andiamole a vedere nelle prossime righe di questo articolo.
Ecco le nuove dichiarazioni dell’AD di Take-Two sul prezzo maggiorato delle versioni PS5 e Xbox Series X di 2K21
La questione si è originata un mese fa. Take-Two e 2K Sports avevano presentato il nuovo titolo sportivo NBA 2K21, dichiarando che il costo del gioco sarà 69,99 dollari su Xbox Series X e PS5. Ciò equivale a ben 10 dollari in più rispetto all’attuale standard dei prezzi di lancio dei nuovi titoli. La questione ha fatto storcere il naso alla community facendo scaturire molte preoccupazioni riguardo un potenziale aumento del costo standard dei giochi next-gen.
Al momento, tuttavia, sembra le altre software house non si siano allineate alla politica di Take-Two. Ubisoft, Microsoft ed Electronic Arts, ad esempio, hanno già dichiarato che i prezzi di lancio dei loro giochi rimarranno i medesimi (almeno per i primi tempi).
Strauss Zelnick già negli scorsi mesi si è schierato a spada tratta per difendere la scelta della sua compagnia. Nelle scorse occasioni, l’AD aveva, in sostanza, sostenuto che l’aumento di prezzo fosse giustificato da un proporzionale aumento della qualità dell’esperienza di gioco offerta ai consumatori. Più recentemente Zelnick ha aggiunto quanto segue in merito allo spinoso affare:
I titoli di prima fascia non hanno subito rincari sul prezzo di lancio per molto tempo. Ciononostante, onestamente parlando, sviluppare un gioco è diventato al giorno d’oggi sempre più impegnativo sia in termini di tempo che di risorse economiche. Nella nostra ottica aziendale, consideriamo attentamente il valore ludico che siamo in grado di garantire ai nostri consumatori. Pensiamo anche all’esperienza generale che sarà possibile ottenere solo sulle prossime console. Tenendo presente tutti questi fattori, ritengo che il prezzo più alto sia sufficientemente motivato.
Durante la riunione finanziaria sui risultati registrati nel primo trimestre dell’anno fiscale attuale, Zelnick ha precisato che Take-Two annuncerà i prezzi di lancio “in base al gioco” di volta in volta. In questo modo, è stato confermato il fatto che non tutte le produzioni della compagnia subiranno un rincaro.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Strauss Zelnick? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento