Non solo un rinnovamento grafico. La versione PS5 di NBA 2K21 utilizzerà il DualSense per accentuare la fatica e i contatti sul parquet
La stagione NBA è giunta al termine e si dovrà aspettare prima che cominci la prossima. Nel frattempo però NBA 2K21 propone un assaggio della prossima stagione e lo farà soprattutto con la versione next-gen in arrivo il prossimo mese. In particolare la versione PS5 di NBA 2K21 godrà di alcune feature aggiuntive legate alle innovative caratteristiche del DualSense. Il pad della nuova console Sony promette una maggiore immersione anche sul parquet dei campi da basket.
NBA 2K21 su PS5 sfrutta i trigger adattivi e il feedback aptico del DualSense
Il DualSense propone caratteristiche uniche. Come probabilmente sapete bene i trigger adattivi e il feedback aptico saranno centrali nell’esperienza di gioco su PS5. La resistenza dei grilletti aumenterà con lo scorrere della partita restituendo una maggiore sensazione di fatica al giocatore. Inoltre gli stessi trigger verranno sfruttati nel gioco in post. Un giocatore che si trova a fronteggiare un difensore debole fisicamente percepirà una minore resistenza rispetto a quando si avrà contro un giocatore molto forte fisicamente.
Per quanto riguarda il feedback aptico verrà utilizzato principalmente per i contatti di gioco. Da una stoppata ad un blocco, tutte le situazioni in cui due giocatori entrano in contatto saranno accompagnate da una vibrazione di potenza variabile.
Insomma non solo miglioramenti grafici, ma anche una maggiore immersione durante tutte le fasi di gioco. Vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia. In attesa di provare DualSense alla mano la versione PS5 di NBA 2K21, vi rimandiamo alla nostra recensione della versione current gen. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo.
Lascia un commento