L’NBA è stata sospesa a causa del coronavirus e questa notizia ha delle conseguenze anche su NBA 2K20. Come sarà gestita la modalità La Mia Lega?
La lega americana di pallacanestro ha deciso di fronteggiare l’emergenza coronavirus con la sospensione a tempo indeterminato delle partite a causa della positività di alcuni giocatori. Questo provvedimento si ripercuote anche sul videogioco NBA 2K20. Infatti la modalità La Mia Lega non potrà più fare affidamento sui dati reali delle partite in corso. Come farà 2K Games a gestire la mancanza delle statistiche reali dei giocatori?
NBA sospesa, NBA 2K20 deve correre ai ripari
La modalità La Mia lega permette ai giocatori di simulare un vero e proprio campionato NBA. La carriera infatti si basa sulle vere statistiche ottenute sul campo dai giocatori e riportate integralmente nel gioco. E’ evidente quindi come la sospensione della lega americana crei un problema all’apparenza insormontabile per gli sviluppatori.
Pare infatti che NBA 2K20 in mancanza di dati reali non sappia come comportarsi. Questo problema causerebbe un completo crash della modalità, poiché impossibilitato a simulare le partite reali. La situazione è assolutamente senza precedenti per il gioco. L’ultimo blocco della lega risale al 2011, quando lo sciopero dei giocatori portò la stagione NBA ad essere posticipata. In quegli anni però la modalità La Mia Lega non era ancora stata sviluppata.
Ci aspettiamo che gli sviluppatori corrano ai ripari con un aggiornamento il più presto possibile, anche se non sappiamo quale sarà la direzione che percorreranno. Quando ne sapremo di più vi terremo aggiornati. Ovviamente questi sono problemi minori rispetto al delicato periodo che sta attraversando il mondo intero, ma i videogiochi possono essere un ottimo mezzo per distrarsi un po’ dai problemi. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento