Naughty Dog pensa già al futuro e sta programmando lo sviluppo per il prossimo gioco che uscirà su PS5. Sarà una nuova IP?
The Last of us Parte 2 è appena uscito e, mentre i giocatori si godono uno dei capolavori di questa generazione, Naughty Dog progetta il suo futuro. Sappiamo infatti che la software house non ha nessuna intenzione di sviluppare dei DLC per The Last of Us Parte 2, probabilmente quindi il team principale starà pianificando il prossimo gioco. Sono partite le assunzioni per il loro nuovo grande titolo, da queste possiamo già iniziare a scovare le prime informazioni.
Il prossimo gioco di Naughty Dog su PS5 sarà single player
Ovviamente il gioco sarà sviluppato su PS5 in esclusiva, ma questo non stupirà di certo nessuno vista la natura di studio interno di Sony della software house. Ci sono però anche delle informazioni sicuramente più interessanti che ci permettono di fantasticare sul misterioso gioco. L’annuncio per il posto di Level Designer parla esplicitamente di single player. Possiamo quindi escludere l’ipotetico spin off completamente multiplayer dedicato a The Last of Us Parte 2.
Inoltre è presente un altro annuncio, per un posto da Gameplay Animator specializzato nel combattimento melee. Anche qui non possiamo sbilanciarci troppo, poiché in realtà sia la saga di Uncharted che di The Last of Us presenta il combattimento corpo a corpo, per quanto non sia una parte principale del gameplay.Â
Entrambe le informazioni sono compatibili con le numerose voci che parlavano dello sviluppo di un gioco di stampo fantasy da parte della software house. Gli indizi però sono ancora troppo pochi per essere rilevanti in tal senso. Probabilmente si tratterà di una nuova IP, poiché lo stesso Neil Druckmann ha affermato come non ci siano ancora piani per un ipotetico terzo capitolo di The Last of Us, mentre la saga di Uncharted sembra ora lontana dai pensieri di Naughty Dog.
Visto che siamo nel campo delle speculazioni, voi cosa desiderereste da parte di una delle software house più talentuose in questo momento? Fateci sapere e continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento