Naughty Dog, lo studio di Uncharted e The Last of Us sta assumendo nuovo personale per quello che dovrebbe essere un nuovo gioco
Il leggendario developer di proprietà di Sony dietro le serie Uncharted e The Last of Us, Naughty Dog, ha recentemente annunciato una serie di annunci di lavoro e opportunità attualmente disponibili. Questa serie di proposte di ciò per cui la società sta assumendo ha portato alcuni fan a chiedersi quale potrebbe essere il nuovo gioco che Naughty Dog sta sviluppando. Parte della community videoludica ha già proposto quelle che sembrerebbero le opzioni più probabili, vediamole nelle prossime righe di quest’articolo.
Naughty Dog: quale sarà il nuovo gioco in cantiere dello sviluppatore?
In totale, ci sono 34 nuove posizioni e la open call iniziale per i curriculum di Naughty Dog è stata condivisa anche dallo sceneggiatore, game director di The Last of Us e co-presidente Neil Druckmann. Di conseguenza, i fan hanno rapidamente iniziato a presumere che queste offerte di lavoro potrebbero essere correlate a un sequel del vincitore del gioco dell’anno 2020, poiché questo è ciò per cui Druckmann è più generalmente noto.
Molte di queste opportunità sono per artisti, animatori e programmatori, con molte delle posizioni che tendono allo sviluppo della grafica e dei filmati per un nuovo titolo. Quindi, è possibile che Naughty Dog stia in qualche modo mettendo su un team per prepararsi a un seguito di The Last of Us 2 dopo il successo incredibile del gioco nel 2020 o ad un gioco totalmente nuovo. Infatti, è del tutto possibile che lo sviluppatore possa anche essere al lavoro anche su una IP completamente inedita, il che significa che questo rimarrà ancora oggetto di speculazioni fino a un annuncio ufficiale.
Come work with us! We're making something very cool!🤐 https://t.co/ZGU6W3cAKU
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) January 14, 2021
Questa non è in realtà la prima volta dall’uscita di The Last of Us 2 che Naughty Dog ha iniziato ad assumere per il prossimo progetto su cui la software house sta lavorando. Se si può credere alle stesse parole di Druckmann, questa prossima serie di offerte di lavoro dovrebbe essere mirata alla realizzazione di un nuovo titolo che i fan potrebbero già essere entusiasti di vedere. A parte queste offerte di lavoro specifiche, lo sviluppatore sembra accettare anche domande generali, quindi qualsiasi sviluppatore esperto può comunque candidarsi se la sua specialità non figura nell’elenco.
Molte di queste posizioni potrebbero essere una posizione da sogno per artisti e programmatori che cercano di lavorare su uno dei titoli altamente cinematografici per cui lo sviluppatore è diventato famoso. Tuttavia, la reputazione di Naughty Dog per il crunch è un fattore da considerare per molti che potrebbero essere indecisi sull’opportunità o meno di perseguire questa strada e sui pro e contro che ne derivano. Ovviamente, questo non è necessariamente un problema per tutti gli interessati, ed è probabile che queste posizioni possano riempirsi rapidamente.
Questo chiaramente in relazione all’enorme prestigio accumulato dalla software house nel corso degli ultimi anni che l’ha portata a raggiungere i vertici dell’industria e avanzare nuovi standard qualitativi per quest’ultimo.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento