My Time at Sandrock, questo il titolo del sequel di My Time at Portia, l’rpg gestionale arriverà su console current-gen, PS5 e Xbox Series X
Il mondo Indie è una fucina instancabile di nuove produzioni, lo sappiamo fin troppo bene. Dopo My Time at Portia, il developer Panthea Games sta espandendo il suo personale universo RPG in stile Harvest Moon con My Time at Sandrock, un progetto destinato alle attuali console oltre a PS5 e Xbox Series X.
Come sempre, essendo questi studi di sviluppo decisamente ridotti, il tempo necessario alla produzione dei loro titoli è decisamente prolungato. My Time at Sandrock non farà eccezione. Il titolo approderà sul mercato nel corso del 2022. Tuttavia, lo stesso sarà disponibile anche su Steam in Early Access a partire da marzo 2021. Vi proponiamo in basso il trailer di debutto.
My Time at Sandrock, il gioco in arrivo su console attuali, PS5 e Xbox Series X è protagonista di una campagna Kickstarter
Proprio come il suo predecessore, My Time at Sandrock, il progetto cross-gen in arrivo anche su PLayStation 5 e Xbox Series X, vede il giocatore lavorare come costruttore in una città-stato. Questa si trova nel deserto di Eufaula.
Il gioco si presenta come un curioso mix tra un gestionale ed un action open world in terza persona a tinte marcatamente cartoonesche. Il legno e l’acqua sono piuttosto rari ma ci sono molte altre interessanti cose da scoprire qui, come le reliquie. Oltre ad espandere la tradizione di Free Cities, lo sviluppatore sta anche cercando di aggiungere il multiplayer per “almeno quattro giocatori in una mappa a mondo aperto, separata da quella della campagna single player”.
Coltivare e costruire relazioni con personaggi diversi saranno ancora una volta features chiave dell’esperienza. Il combat system, sarà stavolta più profondo e diversificato, tutto apparirà decisamente migliore di quanto già visto in Portia. Saranno inclusi anche abilità, nuovi tipi di dungeon, minigiochi e altro ancora. Per aiutare ulteriormente lo sviluppo del multiplayer e consentire allo sviluppatore di autopubblicarsi, è attualmente disponibile una campagna Kickstarter con un obiettivo di $ 100.000.
My Time at Sandrock debutterà su PC tramite Steam, Epic Games Store, GOG nella primavera del 2022. Le console attuali e di nuova generazione lo riceveranno nell’estate 2022.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito a questo interessante progetto cross-gen di Panthea Games. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento