MXGP 2020, il gioco ufficiale del campionato di Motocross, è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Scopriamo tutte le varie novità introdotte in questo nostro articolo
Finalmente disponibile su PS4, PC e Xbox One, MXGP 2020, il nuovo capitolo dell’apprezzata saga videoludica dell’ufficiale FIM Motocross World Championship. La versione per PS5, come recentemente comunicato, debutterà invece il 14 Gennaio, 2021. Siete amanti del campionato due ruote su sterrato? Allora questa è la vostra occasione. Vediamo tutti i dettagli del gioco nelle prossime righe.
MXGP 2020 arriva su PC,PS4 e Xbox One con una già nota e apprezzata modalitÃ
MXGP 2020, il titolo uscito su PC, PS4 e Xbox One è l’unico gioco in cui i giocatori possono ripercorrere tutto lo straordinario percorso dell’attuale stagione MXGP. Potete gareggiare con ben 68 piloti di entrambe le categorie MXGP e MX2 sui 19 tracciati della stagione 2020. Partendo dal rango Rookie, potrete dare avvio alla vostra personale ascesa su due ruote. Avrete la possibilità di unirvi a una squadra ufficiale o crearne una vostra.
Le piste ufficiali di MXGP non vi bastano? Nessun problema, il Track Editor tornerà presto (dopo il day-one) con alcune fantastiche feature aggiuntive. Grazie alla nuova feature Heightmaps, potrete replicare le vere configurazioni dei tracciati MX, spesso costruiti su colline e montagne, aggiungendo realismo a tutte le sfide che i veri piloti affrontano durante le gare. Ci saranno 4 diversi tipi di terreno tra cui poter scegliere per customizzare il tutto a vostro piacimento. Avrete Pianura, Cava, Frutteto e Foresta per creare il tracciato dei vostri sogni. Inoltre, tutte le nuove piste create, possono essere pubblicate e condivise online. Insomma, la community sarà la vera protagonista.
Non finisce qui. Per godervi il free-roaming, da solo o con i vostri amici, in MXGP 2020 ritorna una delle feature più amate: Playground. Potrete mettere alla prova le vostre abilità di guida nella nuova ambientazione ispirata ai terreni dei fiordi norvegesi e quest’anno potrete anche fare un giro libero insieme ad altri 3 amici. All’interno della stessa modalità Playground, torna l’amata sub-mode Waypoint. Questa permetterà ora gare fino a 4 giocatori.
La modalità multiplayer di MXGP 2020 si affiderà a diversi server dedicati per un’esperienza di gioco completamente stabile e priva di lag. La modalità Race Director (anch’essa disponibile dopo il day-one del gioco) permetterà di creare fantastici tornei online, di decidere le posizioni di partenza, di assegnare penalità o di scegliere le telecamere su cui concentrarsi. Da ultimo, MXGP 2020 vi renderà veramente protagonisti della vostra carriera. Avrete più di 10.000 articoli, tutti con licenza ufficiale da più di 110 marchi del mondo Motocross, tutto per rendere unico il vostro pilota. Non solo personalizzazioni estetiche: le prestazioni della moto possono essere migliorate anche con repliche reali di diverse componenti.
MXGP 2020 è disponibile su PS4, Xbox One e Windows PC tramite Steam. Su PlayStation 5 il gioco debutterà invece il 14 Gennaio, 2021.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Che ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere in basso nei commenti. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento