A differenza di molti titoli AAA, Mortal Kombat 11 fornisce, sì, la possibilità di effettuare microtransazioni in-game per acquistare cosmetici, ma non garantisce nessun acquisto di loot box. “Non vogliamo nessun vantaggio competitivo in cambio di soldi.“
Gli sviluppatori di Mortal Kombat 11 hanno chiarito la presenza di microtransazioni nel gioco, utilizzate esclusivamente per acquistare cosmetici, e l’assenza delle loot box a differenza di molti AAA.
Mortal Kombat 11: sì alle microtransazioni, ma no loot box
Nell’ultimo Kombat Kast, il producer Shaun Himmerick ha confermato che Mortal Kombat 11 avrà una sua forma di moneta virtuale, chiamata Cristalli del Tempo. I giocatori potranno utilizzare questi Cristalli per acquistare oggetti tra cui skin, intro, fatalities e molto altro. Non è previsto nessun “pay-to-win” in Mortal Kombat 11, sostiene Himmerick.
Himmerick ha aggiunto, inoltre, che NetherRealm, studio sviluppatore di Mortal Kombat 11, ha imparato da Injustice 2, dove si potevano acquistare oggetti che presentavano delle statistiche che influivano molto sul gameplay, e sostiene di non voler ripetere l’esperienza su Mortal Kombat 11. Gli oggetti che si potranno acquistare con moneta reale non avranno alcun effetto sul gameplay, da soli. I giocatori per poter aumentare le proprie statistiche potranno migliorarle unicamente con gli oggetti acquisiti all’interno del gioco.
Niente in Mortal Kombat 11 richiede obbligatoriamente l’utilizzo dei Cristalli del Tempo. “Non vogliamo garantire nessun vantaggio competitivo in cambio di soldi“, continua Himmerick. NetherRealm darà ai giocatori piccole quantità di Cristalli all’interno del gioco in modo da consentirgli di dare un’occhiata ai contenuti che si possono acquistare, ma lasciando la decisione a loro di acquistarli o meno con moneta reale.
NetherRealm ha, inoltre, in programma di fornire dettagli sui prezzi specifici delle microtransazioni di Mortal Kombat 11, ma questi dettagli saranno disponibili non appena il gioco sarà in procinto di essere rilasciato.
Per quanto riguarda le lootbox, Ed Boon ha già confermato che Mortal Kombat 11 non le avrà, ma Himmerick ci fornisce altri dettagli. “Non ci sono lootbox. Non le vogliamo, e abbiamo sentito che la community non le vuole. Abbiamo visto come reagiscono i giocatori con i giochi che le prevedono, e noi non vogliamo quella stessa reazione. Per questo motivo, non ci saranno lootbox all’interno del gioco,” aggiunge Himmerick.
Vi ricordiamo che Mortal Kombat 11 sarà disponibile a partire dal 23 aprile su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticate di continuare a seguirci su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti.
Lascia un commento