Sembra che Capcom abbia intenzione di sviluppare un nuovo gioco di Monster Hunter per Nintendo Switch dedicato ad un pubblico più giovane
In base a quanto riferito durante un recente Q&A con gli azionisti, Capcom potrebbe avere intenzione di pubblicare un nuovo gioco di Monster Hunter per Nintendo Switch dedicato ad un pubblico più giovane. Dopo l’uscita dell’ultimo episodio su console fisse e pc, il rischio era che la software house giapponese decidesse di trascurare la declinazione portatile di una delle sue serie di punta, ma sembra che non sarĆ cosƬ.
Il nuovo gioco di Monster Hunter per Nintendo Switch sarà destinato a giocatori più giovani e studenti delle medie
Nei piani di Capcom ci sarebbe un nuovo gioco di Monster Hunter per Nintendo Switch rivolto ad un’audience più giovane. Nello specifico la casa nipponica ha detto di stare sviluppando un prodotto “che possa essere apprezzato dagli studenti delle scuole superiori”, guardando al futuro per ulteriori sviluppi. Sembra, quindi, che Generations Ultimate potrebbe ricevere un successore spirituale, anche se non ĆØ chiaro quanto la differenza di target potrebbe influire sui suoi contenuti.
La notizia ĆØ particolarmente interessante in quanto sembra che Monster Hunter World non arriverĆ sulla console ibrida di Nintendo, probabilmente a causa di limitazioni tecniche. Da diversi anni, ormai, la serie di caccia al mostro più popolare in assoluto sembrava aver trovato una nuova stabilitĆ prima su PSP e poi su Nintendo 3DS. Il mancato arrivo dell’ultimo episodio sui lidi della casa di Kyoto aveva lasciato interdetti alcuni fan storici.
Le scelte di Capcom, insomma, sembrano coerenti con quanto dichiarato un paio d’anni fa, quando la compagnia aveva esternato l’intenzione di continuare a sviluppare la serie su due filoni differenti, uno per console fisse e uno più vicino alla tradizione. Cosa ne pensate? Avete gradito la svolta leggermente più accessibile dell’ultimo episodio? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati su tuttoteK per ulteriori notizie e informazioni.
Lascia un commento