Arriva la conferma che Monster Hunter Rise è basato sul RE Engine. Stesso engine sfruttato in molte altri giochi Capcom di prim’ordine
Le bombe dello Showcase di Sony ancora risuonano nelle orecchie della community videoludica e all’indomani dell’evento, anche Nintendo ha mostrato quello che potremo aspettarci su Switch prossimamente. Tra i vari titoli third-party annunciati nel Direct Mini di ieri c’è anche Monster Hunter Rise.
Dopo settimane di voci, Capcom ha finalmente svelato il nuovo titolo dell’iconica saga in esclusiva per Switch. Ambientato in una location totalmente inedita, il gioco vede i giocatori indagare su una misteriosa minaccia e affrontare mostri nuovi e vecchi. Adesso, come anticipato in qualche rumor, arriva la conferma che Monster Hunter Rise sfrutterà il RE Engine.
Un community manager di Capcom ha confermato che Monster Hunter Rise è basato sul RE Engine
Secondo quanto affermato su Twitter da Socks, senior community manager di Capcom UK, Monster Hunter Rise gira effettivamente sul RE Engine. Per intenderci, questo motore grafico è lo stesso sfruttato in altre produzioni di Capcom quali Resident Evil 7: Biohazard, Devil May Cry 5 e addirittura RE Village e Pragmata. Sebbene la grafica sembra decisamente al di sotto degli standard qualitativi di Monster Hunter World, il nuovo titolo offre alcuni altri vantaggi. I tempi di caricamento e le transizioni tra le aree, ad esempio, sono completamente assenti, proprio come in World.
Dal punto di vista del gameplay, c’è molto da apprezzare dai nuovi Palamute personalizzabili che possono essere guidati in battaglia all’Insetto guidato che consente l’aggancio e gli spostamenti a mezz’aria nei movimenti. Maggiori dettagli saranno rivelati al Tokyo Game Show 2020 Online la prossima settimana, quindi rimanete sintonizzati. Vi ricordiamo che Monster Hunter Rise uscirà il 26 marzo 2021 per Switch.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento