Oggi si è tenuto il Monster Hunter Digital Event e nel corso dell’evento Capcom ha svelato tante novità su Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2
Da pochissimo si è tenuto il Monster Hunter Digital Event, un grande evento online dedicato ai titoli in uscita della serie Monster Hunter. Nel corso della diretta Capcom ha svelato tante nuove informazioni sia su Monster Hunter Rise che su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin e in questo articolo vi parleremo di quelle più importanti.
Tante informazioni su Monster Hunter Rise svelate durante il Digital Event
Nel corso dell’evento Capcom ha mostrato un nuovo trailer ed ha anche approfondito tanti nuovi elementi presenti in Monster Hunter Rise, come ad esempio le quest Furia (Rampage in inglese). In queste missioni il vostro cacciatore dovrà collaborare con gli abitanti di Kamura per cercare di difendere il villaggio da un’orda di mostri fuori controllo. Affrontare così tante creature in una sola volta non è affatto facile, ma per fortuna avrete a disposizione numerosi strumenti per attaccare o difendervi. Nel corso della missione starà a voi trovare i punti migliori dove piazzare queste strutture per riuscire a respingere l’orda nel modo più efficace possibile.
Durante l’evento inoltre Ryozo Tsujimoto, il producer della serie, ha svelato nuovi dettagli interessantissimi sulle Switch Skills. Le Switch Skills sono delle mosse che i cacciatori potranno sbloccare andando avanti nel gioco e che poi potranno sostituire gli attacchi normali oppure quelli fildiseta. In questo modo i giocatori avranno la possibilità di personalizzare il proprio moveset, creando così nuove combo che si adattano ad ogni stile di gioco.
Inoltre Capcom ha svelato anche qualche informazione sul multiplayer. A quanto pare ora la difficoltà delle cacce varierà in base al numero di cacciatori e cambierà in tempo reale in caso qualcuno dovesse entrare o uscire dalla partita. In più saranno aggiunte anche tante opzioni per favorire la cooperazione, come ad esempio la possibilità di creare dei tag per cercare altre persone con cui giocare oppure mettere dei like ai cacciatori che si sono distinti maggiormente.
In fine, ultimo ma non ultimo, Capcom ha anche annunciato che il 12 marzo tornerà nuovamente la demo a tempo di Monster Hunter Rise! Questa volta però non dovrete limitarvi a cacciare solamente il Gran Izuchi e il Mizutsune, ma potrete anche provare ad abbattere il feroce Magnamalo.
Svelata la data d’uscita di Monster Hunter Stories 2!
Nel corso del Digital Event abbiamo avuto il piacere di vedere anche un nuovissimo video dedicato a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Nel trailer è possibile avere un’assaggio della storia del gioco, che sembra ruotare attorno ad un particolare tipo di Rathalos il: Razewing Rathalos. Il video ha anche svelato che, a differenza del primo capitolo, questo nuovo titolo permetterà ai giocatori di affrontare delle divertenti missioni cooperative.
Sul finale del trailer è stata anche svelata la data d’uscita ufficiale del gioco, cioè il 9 luglio 2021. I preorder del gioco apriranno a breve e i giocatori avranno anche la possibilità di ordinare anche la Deluxe Edition del gioco. Questa edizione contiene, oltre al gioco base, anche diversi set di armature che modificano l’estetica dei personaggi, un taglio di capelli ispirato al Nergigante, dei nuovi outfit per i vostri compagni e due pacchetti di stickers.
Inoltre sono stati annunciati anche 3 nuovi Amiibo dedicati al gioco che permetteranno di sbloccare altri set armatura estetici. Per finire Tsujimoto ha anche svelato che i giocatori che posseggono un salvataggio di Monster Hunter Rise sulla propria Switch potranno sbloccare un ulteriore set d’armatura ispirato a quello dei cacciatori di Kamura.
Monster Hunter Rise sarà disponibile dal 26 marzo per Nintendo Switch. Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin invece arriverà sempre su Nintendo Switch ma dal 9 di luglio.Â
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK. Inoltre, in caso vogliate acquistare qualche gioco ad un prezzo vantaggioso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte presenti su Instant Gaming.
Lascia un commento