Tramite comunicato stampa, ci è giunta un’interessante notizia per gli appassionati del mondo degli eSports, ovvero la nascita di OIES Consulting
Gli appassionati di eSports e coloro che ci seguono per le notizie di questo mondo in evoluzione sicuramente avranno già sentito parlare dell’Osservatorio Italiano eSports. Si tratta, nello specifico, di un network che mette in collegamento e collaborazione tutte le aziende e i team che fanno parte di questo mondo, per espanderne gli orizzonti. Tramite comunicato stampa ci è stato annunciata la nascita di una nuova suite di servizi dell’Osservatorio, chiamata Consulting. Una suite di consulenza, insomma, rivolta agli aspetti commerciali e all’attività di consulenza strategica per le aziende interessate a costruire la progettualità eSports e gaming.
Questo ulteriore passo dell’Osservatorio è considerabile come un naturale sviluppo dell’alta specializzazione maturata dal network nel corso dell’ultimo anno. Tramite il Consulting, alle aziende verrà fornita consulenza sugli aspetti commerciali degli eSports, la ricerca di asset da sponsorizzare, la creazione di tornei e competizioni. Inoltre, si potrà parlare di ulteriori opportunità di investimento in team e organizzazioni eSportive, sviluppo di format di marketing e amplificazione media di progetti proprietari. In questo modo, verranno messe a disposizione sia dei partner interni al network sia a quelli esterni la consulenza e le competenze necessarie per la creazione di format commerciali a tema gaming.
Nasce l’OIES Consulting: la parola a Caputo e Gelfi
Grazie a questa novità, l’OIES diventa un’opportunità per le aziende, che in questo modo hanno un accesso immediato e omnicomprensivo al settore del gaming. Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES, hanno commentato:
La creazione dell’OIES Consulting è un passo decisivo per l’Osservatorio. La nostra suite di servizi consentirà alle aziende di non vedere più gli eSports come una materia ostica, ma di inquadrarli finalmente come una concreta opportunità di new business. Il nostro approccio comprende tutte le componenti di cui un’azienda ha bisogno e rappresenta un nuovo standard per tutto il settore in Italia.
La nascita di OIES Consulting, quindi, rappresenta una nuovissima e interessante opportunità per il mondo degli eSports a 360 gradi. Affidandosi a questa suite di servizi, le aziende potranno comprendere le reali opportunità per le loro esigenze, accedendo ai dati e alle ricerche di mercato esclusive messe a disposizione dal Centro Studi Nazionale eSports, il database di dati dell’Osservatorio. Che cosa ne pensate di questa novità? Siete interessati a questa parte del gaming? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi scontati, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento