Tramite comunicato stampa, ci è giunta una notizia piuttosto interessante per tutti gli appassionati di eSports: l’organizzazione Nicecactus è entrata nell’OIES
L’Osservatorio Italiano eSports continua ad espandere la sua rete in sede anche internazionale. Dopo aver accolto tra i suoi ranghi Calciatori Brutti, il CSI e il Team eSport Revolution e dopo aver aperto la branca Consulting, l’OIES guarda altrove: in Europa. Nicecactus è la principale organizzazione europea di eSports, che offre una piattaforma di gioco “all in one” e che ha la più innovativa Digital Academy nel settore degli eSports. L’azienda supporta oltre trenta videogiochi ed è specializzata in titoli popolari a livello mondiale come Rocket League, Rainbow Six Siege e FIFA. Ed è proprio Nicecactus ad aver stretto un accordo con il nostro Osservatorio.
La partnership nasce per fornire al mercato italiano soluzioni all’avanguardia per l’eSports gaming, l’organizzazione di tornei e community services. Questa collaborazione diventerà quindi un importante punto di riferimento per lo sviluppo di sinergie nel campo degli eSports sia in Italia sia all’estero. L’accordo rientra nella strategia della società francese di entrare nel mercato italiano per espandere la propria attività commerciale nel nostro paese.
Un movimento sempre più in crescita e che sta coinvolgendo anche il mondo delle scommesse come segnalato dai migliori bookmakersitaliani.
Nicecactus e OIES: la parola ai CEO!
A commentare la partnership è intervenuto Mike M. Hessabi, il CEO di Nicecactus:
La missione di Nicecactus è promuovere la consapevolezza e il valore degli eSports in tutto il mondo collegando i players e offrendo un’esperienza ottimale. Crediamo che l’Italia sia un mercato pieno di opportunità in questo settore, gli eSports rappresentano la tendenza futura nell’intrattenimento e siamo pronti per essere un fattore chiave sia nella promozione degli eSports per le imprese italiane, che nella costruzione della gaming community italiana. Nicecactus offre una soluzione pubblicitaria unica con un approccio ‘brand centric’. Il gaming è il modo più efficiente per raggiungere e coinvolgere la generazione nativa digitale, attraverso la nostra tecnologi adiamo autenticità alle campagne pubblicitarie. OIES è la principale organizzazione di eSports in Italia, quandi siamo molto entusiasti di collaborare con loro.
Ed ovviamente è arrivato anche il commento di Luigi Caputo, il fondatore dell’OIES insieme ad Enrico Gelfi, che ha affermato:
L’ingresso di un’azienda internazionale come Nicecactus conferma il percorso virtuoso che l’Osservatorio sta portando avanti, anche agli occhi dei partner non italiani. La partecipazione di Nicecactus è il risultato diretto della nostra missione di diventare il principale attore eSports in Italia. Siamo sicuri che tutti i membri del nostro network beneficeranno della presenza di un importante partner internazionale come Nicecactus.
L’ingresso di Nicecactus nell’OIES conferma la volontà del nostro Osservatorio di espandere i propri confini al di fuori del territorio italiano. E voi che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento