I risultati della seconda partita delle semifinali dei Mondiali di LOL edizione 2020, tra Suning e Top Esports
I grattaceli di una Shanghai notturna sono lo sfondo scelto per lo studio in cui si svolgeranno le semifinali dei Mondiali di LOL 2020, andiamo a vedere i risultati finali. Le quattro migliori squadre di League Of Legends del pianeta vogliono conquistare la vetta a tutti i costi, dandosi battaglia nella Landa degli Evocatori. In questo fine settimana all’insegna dell’eSport, l’obbiettivo dichiarato è quello di conquistare la finale, che si disputerà sabato 31 ottobre alle ore 11. Il livello straordinario che ha caratterizzato tutto il torneo, vuole essere confermato per una fase conclusiva mozzafiato.
I risultati della seconda partita delle semifinali dei Mondiali di LOL edizione 2020, una sfida tutta cinese
La Cina, dopo aver dominato le edizioni 2018 e 2019 dei mondiali di League Of Legends, si è riconfermata come regione da battere anche quest’anno, portando ben due squadre in semifinale. I Top Esports, dominatori del campionato casalingo, si sono presentati a questo torneo come favoriti per la vittoria finale. Un team dai nomi stellari, storicamente vincenti, come JackeyLove e Karsa. Percorso nettamente diverso per i leoni dei Suning, che si sono presentati alla competizione come possibile outsider, salvo poi mostrare un livello di gioco clamoroso. Il terzo seed cinese è una squadra ricca di talento ma giovane e povera di esperienza, saranno riusciti a dare l’assalto ai giganti che si sono ritrovati davanti?
Se avete il cuore debole, questa serie non fa per voi. L’LPL è una competizione famosa per le proprie squadre aggressive, prive di timore e soprattutto spettacolari. Nel primo game della serie però, Suning e Top Esports si sono vestiti a festa, calmando i bollenti spiriti e dando vita ad un inizio cauto. Il ruggito sommesso dei leoni ha però avuto la meglio, ed i Suning sono riusciti a portarsi sull’1-0. Non si è lasciata attendere la risposta dei campioni cinesi, che nonostante qualche passo falso sono subito riusciti a riportare la situazione in parità , garantendo un minimo di 4 game per la serie.
L’energia giovanile ed esuberante dei Suning sembra però crescere col passare del tempo in questo torneo, e gli ultimi due game della serie odierna lo dimostrano. Karsa, ultimo dei Top Esports ad arrendersi, e compagni sono costretti alla fine a cedere il posto in finale ai loro avversari, che completano quella che è una vera e propria scalata dei seed casalinghi, culminata in un quarto game ricchissimo di emozioni. Fondamentale il contributo di huanfeng, che nonostante sia un rookie ha stravinto la sfida con il ben più accreditato tiratore rivale, davvero niente male per un giocatore che un anno fa non giocava nemmeno nella massima competizione cinese.
Risultato di giornata:
Top Esports – Suning 1-3
Sarà una finale tutta asiatica, quella che si terrà il prossimo fine settimana a Shanghai. I Damwon Gaming arrivano sicuramente a questa partita da favoriti vista l’esperienza ed il livello di gioco mostrato fino ad ora, ma i Suning hanno dimostrato definitivamente di non essere un team da sottovalutare. Restate connessi su tuttoteK per sapere come si concluderà questo straordinario evento eSports!
Lascia un commento