I risultati del primo quarto di finale, tutto coreano, dei mondiali di LOL 2020
Siamo finalmente giunti ai momenti più caldi di questo torneo, che ha già regalato agli spettatori emozioni fortissime. Circondati dalla splendida cornice di Shanghai, nello studio suggestivamente sommerso da un mare di acqua, iniziano i quarti di finale. Da questo momento in avanti tutte le sfide saranno Best Of Five, questo significa che una squadra dovrà avere la meglio 3 volte sull’avversaria per portare a casa il passaggio del turno. Permettendo di ridurre al minimo il fattore fortuna, e di incentivare le squadre a sviluppare soluzioni diverse, su misura per i propri nemici. Andiamo a vedere come è andato a finire il primo incontro.
I risultati della sfida tra DRX e DAMWON Gaming ai mondiali di LOL 2020
Si parte col botto, un incontro tutto coreano inaugura oggi, 15 ottobre, i quarti di finale del più importante evento eSports internazionale riguardante League Of Legends. Le sfide che andranno a determinare le 4 semifinaliste del torneo si svolgeranno su quattro giorni consecutivi, terminando domenica 18 ottobre. C’era grande attesa per questo primo game, che vedeva fronteggiarsi le due migliori squadre provenienti dall Korea: DRX e Damwon Gaming. Un remake di quella che è stata la finale dello Spring Split dell’LCK, incontro che era stato dominato dai Damwon con un 3-0 secco, saranno riusciti Chovy e compagni ad avere la loro rivincita?
La risposta è un NO maiuscolo, senza appello. Il team di Showmaker, che l’anno scorso era stato eliminato proprio ai quarti di finale dai G2 Esports, pare essersi attrezzato in maniera impeccabile, e non ha lasciato scampo ai DRX. Tre vittorie su tre game per i Damwon, tutte simili tra di loro e apparentemente senza un grande sforzo. In ogni match, Doran e compagni sembravano poter reggere, giocando alla pari con i campioni degli LCK. Ma verso la metà della partita, puntualmente, i Damwon hanno trovato le azioni giuste per rompere gli equilibri, scivolando poi lentamente verso la vittoria.
I DRX hanno provato tutte le frecce nel loro arco, adattandosi al meta in un primo momento, e proponendo pick esotici quando hanno capito che solo sorprendendo gli avversari potevano avere delle speranze. A nulla sono serviti tutti questi sforzi, vanificati probabilmente da una scarsa capacità di sopportare la pressione e dall’incredibile organizzazione degli avversari. Damwon Gaming, ormai definitivamente candidati per il gradino più alto del podio, che non hanno nemmeno dovuto scoprire i propri assi nella manica, garantendosi anche l’arma dell’imprevedibilità per le partite successive.
Risultato di giornata:
DRX – Damwon Gaming 0-3
I Damwon Gaming affronteranno la vincente tra G2 Esports e Gen.G in semifinale, rimanete sintonizzati su tuttoteK per non perdere nessun dettaglio di questo straordinario evento organizzato da Riot Games e sponsorizzato da Spotify!
Lascia un commento