Giocatori amatoriali e professionisti si sfideranno per la vittoria nel Monaco Gaming Show, il nuovo torneo di Fortnite e Rocket League
Il principato di Monaco si apre anche agli eSports. Tra pochi giorni infatti si terrà un nuovo torneo dedicato a Fortnite e Rocket League, Il Monaco Gaming Show. Questa prima edizione si svolgerà online attraverso la piattaforma Nicecactus, ma punta ad aprirsi alle competizioni dal vivo in futuro. Non perdiamo altro tempo e scopriamo tutti i dettagli del nuovo torneo dedicato a giocatori amatoriali e professionisti.
Fortnite e Rocket League i protagonisti del Monaco Gaming Show, tutto quello che dovete sapere
L’evento nasce dalla collaborazione di Monaco Esports Fédération, Monaco Esports Society. Si tratta di una prima volta assoluta per il principato di Monaco, seriamente intenzionata ad espandersi nel settore nei prossimi anni. Le qualificazioni online partiranno il 4 dicembre, mentre le finali si terranno rispettivamente il 18 dicembre per quanto riguarda Fortnite, e il 19 dicembre per Rocket League.
Il montepremi ammonta ad un totale di 40.000 euro, equamente diviso in 20.000 euro per entrambi i giochi. I giocatori amatoriali non potranno competere per il premio in denaro, ma avranno la possibilità di confrontarsi con i professionisti, in modo da ottenere una vetrina nel quale mettersi in mostra per una possibile carriera nel settore. Non mancherà infine la partecipazione di influencer e stelle del mondo degli eSports.
Sfruttare quest’anno particolare per organizzare un evento contenuto, in modo da mettere le basi per l’anno prossimo ci sembra un’idea interessante. Questo poi è il momento migliore per riuscire a sfruttare l’attenzione del pubblico, che al momento è in buona parte catalizzata verso Fortnite, a causa del lancio della Stagione 5, che vedrà la partecipazione della serie The Mandalorian. Che ve ne pare come idea? Fateci sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento