Il videogioco Missione Bari ti mette nelle vesti del sindaco Antonio Decaro per risolvere le problematiche più comuni del capoluogo pugliese
La nuova sfida di Antonio Decaro, sindaco di Bari, è sicuramente singolare: fare campagna elettorale e ricevere consensi attraverso il medium del videogioco. In vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 Maggio, è stato infatti sviluppato il videogioco Missione Bari: un giorno di ordinaria amministrazione. Il protagonista è appunto l’attuale sindaco Decaro, che dovrà risolvere le problematiche più comuni del capoluogo pugliese. Il giocatore dovrà quindi districarsi nel cuore di Bari per debellare illeciti, che vanno dagli atti vandalici fino all’errato conferimento dei rifiuti, e risolvere problemi che affliggono la viabilità e l’ambiente cittadino.
Missione Bari: cosa si prova a essere un sindaco?
Antonio Decaro ha condiviso questo progetto, sulla sua pagina social, con la certezza che:
“Da oggi possiamo essere tutti un po’ sindaci. Correndo tra Lungomare, corso Cavour e Corso Vittorio Emanuele, rispondendo alle domande sulla città e svolgendo le missioni assegnate, si conquistano punti civiltà. Un gioco per combattere vandali, incivili e zozzoni!”.
Il giocatore dovrà quindi affrontare 5 categorie di missioni a tempo (Rifiuti, Traffico, Anti-vandali, Turista e Pollice Verde) per poter guadagnare Punti Civiltà e piazzarsi nella posizione più alta della Classifica Generale. Per iniziare ogni missione bisognerà superare un quiz a risposta multipla, che metterà alla prova la conoscenza di regole e servizi nella città di Bari.
Missione Bari si pone quindi l’obiettivo di fare sensibilizzazione sul rispetto dei comportamenti attraverso un rapporto diretto e colloquiale, tra il sindaco e la sua cittadinanza, dimostrato dalle simpatiche linee di dialogo con i passanti(le cui voci sono prestate dai famosi attori baresi Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli).
Missione Bari è stato sviluppato da Cube Comunicazione e Proforma, ed è disponibile gratuitamente per PC (al seguente link) e dispositivi iOS (al seguente link) e Android (al seguente link).
Per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento